Come Togliere Le Occhiaie Pesanti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

A tutti capita di passare dei periodi stressanti o stancanti e di ritrovarsi il viso segnato da delle pesanti occhiaie. Dipendendo dalla carnagione e dall'individuo il loro colore varia e si rende più o meno visibile. Vediamo un po' di metodi per riuscirle a togliere o perlomeno a renderle meno evidenti.

28

Sicuramente la cura più efficace per eliminarle alla radice è il riposo. Però, attenzione, non basta solo aumentare il numero di ore, ma è necessario migliorare la qualità del nostro sonno. Qualche piccolo accorgimento è sufficiente per vedere degli immediati miglioramenti.

38

Il primo riguarda la regolarità sia dei pasti serali che dell'ora in cui ci si corica, meglio se non troppo ravvicinati; poi sarebbe preferibile evitare l'uso del computer o del cellulare prima di dormire per consentire un sonno migliore, soprattutto se usati al buio e con una luminosità alta. Anche bere una tisana, una camomilla o un goccio di latte caldo può essere un modo per rilassarsi e godere di un buon riposo.

Continua la lettura
48

Altro tema da affrontare riguarda l'alimentazione, infatti, un regime sano aiuta a migliorare la circolazione e la micro circolazione. I cibi da integrare sono frutta e verdura, in particolare quella che vitamine K e C (agrumi, nei broccoli, nel kiwi, nei frutti di bosco).

58

Per quanto riguarda azioni dirette si possono fare dei massaggi con moti leggeri circolari con i polpastrelli, partendo dagli zigomi fino ad arrivare al contorno degli occhi, per stimolare la circolazione. Oppure gli impacchi freddi di camomilla che tonificano e rilassano gli occhi.

68

Se però per un'occasione particolare si devono mascherare o se per genetica le occhiaie restano evidenti bisogna ricorrere al make-up. Prima di iniziare meglio prendersi un po' di tempo e applicare una maschera nutriente su tutto il viso, coricarsi e appoggiare due belle fettine di cetriolo o due bustine di camomilla umide, precedentemente raffreddate in frigorifero. In questo modo anche se lasciamo in posa il tutto solo un quarto d'ora la nostra pelle apparirà molto più distesa e riposata.

78

Passando alla fase di make-up per prima cosa mettiamo un primer neutro su tutta la zona dell'occhiaia, scegliendo il colore più adatto di correttore a seconda della tonalità che dobbiamo coprire (per esempio sul giallo per occhiaie viola e sul pesca per quelle blu).

88

Dopo aver distribuito e sfumato il correttore andiamo ad applicare un fondotinta del colore dell'incarnato e in caso le occhiaie fossero ancora evidenti mettiamo un altro strato di correttore, questa volta del colore della pelle, o uno strato molto leggero di fondotinta correttivo. A questo punto ognuno può procedere con il suo trucco quotidiano, partendo dalla cipria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere le occhiaie

Make Up

Come eliminare le occhiaie

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come eliminare le occhiaie con le patate

Make Up

Come nascondere rossori, occhiaie e brufoli