Come togliere le occhiaie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le occhiaie rappresentano un inestetismo molto comune in molte persone, ma soprattutto molto difficile da eliminare. Esse sono causate da diversi fattori quali uno stile di vita caotico, lo stress, un riposo non adeguato, un'alimentazione poco equilibrata e anche la genetica. Tuttavia è possibile curare le occhiaie o comunque cercare di attenuarle, mettendo in pratica una serie di efficaci rimedi. In questa guida verrà perciò spiegato come togliere le occhiaie.

25

Occorrente

  • Patate
  • Grattugia
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini
35

Una vita rilassata e tranquilla, lontana dal caos e con dei ritmi lavorativi o familiari più calmi, potrebbe sicuramente evitarvi le occhiaie. Il corpo, infatti, può manifestare lo stress anche con questo segno antiestetico, scuro, a volte bluastro, sotto i nostri occhi. È consigliabile, quindi, dormire almeno otto ore al giorno e ridurre lo stress grazie anche alla meditazione e allo yoga. Questo rimedio, assieme ad una buona idratazione (bevete almeno due litri di acqua al giorno!) e a una dieta iposodica ricca di frutta e verdura, può con il tempo attenuare questo inestetismo. Vi sarà utile fare anche dei massaggi circolari con la punta delle dita per migliorare la circolazione.

45

Vi possono venire in aiuto, oltre a ciò, dei semplici e validi rimedi naturali. Andate in cucina e prendete una patata e una grattugia. Lavate la patata sotto l'acqua e grattugiatela in un piccolo recipiente. Non occorre che la grattugiate tutta, basta la quantità necessaria per coprire entrambi i vostri occhi. Stendetevi sul divano o sul letto, chiudete gli occhi, mettete il composto e lasciatelo in posa per dieci minuti. Per una buona riuscita, dovete avere il tempo per fare questa operazione ogni giorno. Vedrete che dopo un paio di settimane avrete già risultati evidenti. Già dalla prima volta infatti sentirete le occhiaie o le borse sotto gli occhi più rilassate e meno "pendenti".

Continua la lettura
55

Un'altra soluzione molto semplice che potete adottare consiste nell'usare dei semplici cucchiaini da tè. Prendetene due e metteteli nel frigorifero la sera prima di addormentarvi. Al mattino, al vostro risveglio, prelevate i cucchiaini e poggiateli sugli occhi per almeno dieci minuti. Se preferite, potete anche mettere i cucchiaini nel congelatore. Potete fare lo stesso anche utilizzando dei cubetti di ghiaccio avvolti in un fazzoletto di cotone. Cercate di essere quanto più costati possibili in queste cure poiché soltanto in questo modo riuscirete a vedere dei risultati tangibili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Togliere Le Occhiaie Pesanti

Make Up

Come eliminare le occhiaie

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come eliminare le occhiaie con le patate

Make Up

Come nascondere rossori, occhiaie e brufoli