Come togliere le macchie di autoabbronzante

  • 04 08 2022

1/5 – Introduzione

L’autoabbronzante è sicuramente un ottimo metodo per avere la pelle subito abbronzata, eppure la sua applicazione può comportare degli errori: se applicato male, infatti, l’autoabbronzante può creare delle macchie veramente antiestetiche.
Non preoccupatevi però, perché a tutto c’è una soluzione!
Infatti, le macchie procurate da una scorretta applicazione dell’autoabbronzante possono essere tolte tramite diversi metodi.
Vediamo, quindi, insieme quali sono i procedimenti e come togliere le macchie di autoabbronzante.

2/5 – Olio baby

L’utilizzo dell’olio baby è sicuramente una delle prime soluzioni da provare per rimuovere le macchie procurate da una cattiva applicazione dell’autoabbronzante. Basta applicare l’olio sulla zona interessata e lasciarla agire per qualche minuto. Dopodiché, basta effettuare un leggero scrub sotto la doccia e la macchia dovrebbe sparire senza troppi problemi.

3/5 – Succo di limone

Una delle proprietà caratteristiche del limone è sicuramente quella di schiarire: ecco perché il succo di limone è sicuramente uno dei metodi più efficaci per eliminare le macchie dell’autoabbronzante.
Basterà spremere un po’ di succo di limone su un dischetto oppure un batuffolo di cotone e strofinarlo sulla zona interessata, in questo modo la macchia dovrebbe sparire facilmente e, soprattutto, velocemente.

4/5 – Bicarbonato

Nel caso in cui le macchie, invece, fossero un po’ più difficili da eliminare è possibile mescolare il succo di limone con un po’ di bicarbonato che, come è noto, è un esfoliante naturale. Così facendo si creerà una sorta di pasta da applicare sulle macchie procurate dall’autoabbronzante e poi strofinare leggermente. Dopo aver strofinato per un po’, basterà sciacquare la zona interessata per notare che le macchie non ci saranno più.

5/5 – Altri metodi

Altri prodotti utili, nel caso in cui questi sopracitati non dovessero funzionare, sono sicuramente: l’aceto bianco o il dentifricio sbiancante.

Ovviamente, oltre ai metodi naturali e più casalinghi, per rimuovere le macchie dovute ad una scorretta applicazione dell’autoabbronzante esistono dei prodotti appositi da poter acquistare. Questi prodotti sono utili soprattutto quando è necessario rimuovere una gran quantità di autoabbronzante dal proprio corpo.
Una nota a margine molto importante da segnalare riguarda soprattutto le mani: quando si applica l’autoabbronzante bisogna sempre lavare per bene le mani subito dopo per evitare che rimangano, per l’appunto, macchiate dal prodotto.

Riproduzione riservata