DonnaModerna

Come togliere le macchie di autoabbronzante

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/08/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

L'autoabbronzante è sicuramente un ottimo metodo per avere la pelle subito abbronzata, eppure la sua applicazione può comportare degli errori: se applicato male, infatti, l'autoabbronzante può creare delle macchie veramente antiestetiche.
Non preoccupatevi però, perché a tutto c'è una soluzione!
Infatti, le macchie procurate da una scorretta applicazione dell'autoabbronzante possono essere tolte tramite diversi metodi.
Vediamo, quindi, insieme quali sono i procedimenti e come togliere le macchie di autoabbronzante.

25

Olio baby

L'utilizzo dell'olio baby è sicuramente una delle prime soluzioni da provare per rimuovere le macchie procurate da una cattiva applicazione dell'autoabbronzante. Basta applicare l'olio sulla zona interessata e lasciarla agire per qualche minuto. Dopodiché, basta effettuare un leggero scrub sotto la doccia e la macchia dovrebbe sparire senza troppi problemi.

35

Succo di limone

Una delle proprietà caratteristiche del limone è sicuramente quella di schiarire: ecco perché il succo di limone è sicuramente uno dei metodi più efficaci per eliminare le macchie dell'autoabbronzante.
Basterà spremere un po' di succo di limone su un dischetto oppure un batuffolo di cotone e strofinarlo sulla zona interessata, in questo modo la macchia dovrebbe sparire facilmente e, soprattutto, velocemente.

Continua la lettura
45

Bicarbonato

Nel caso in cui le macchie, invece, fossero un po' più difficili da eliminare è possibile mescolare il succo di limone con un po' di bicarbonato che, come è noto, è un esfoliante naturale. Così facendo si creerà una sorta di pasta da applicare sulle macchie procurate dall'autoabbronzante e poi strofinare leggermente. Dopo aver strofinato per un po', basterà sciacquare la zona interessata per notare che le macchie non ci saranno più.

55

Altri metodi

Altri prodotti utili, nel caso in cui questi sopracitati non dovessero funzionare, sono sicuramente: l'aceto bianco o il dentifricio sbiancante.

Ovviamente, oltre ai metodi naturali e più casalinghi, per rimuovere le macchie dovute ad una scorretta applicazione dell'autoabbronzante esistono dei prodotti appositi da poter acquistare. Questi prodotti sono utili soprattutto quando è necessario rimuovere una gran quantità di autoabbronzante dal proprio corpo.
Una nota a margine molto importante da segnalare riguarda soprattutto le mani: quando si applica l'autoabbronzante bisogna sempre lavare per bene le mani subito dopo per evitare che rimangano, per l'appunto, macchiate dal prodotto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dei baffetti con rimedi casalinghi

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie da ustione

Cura del Corpo

Come fare per togliere la tinta dalla pelle

Cura del Corpo

Come togliere l'hennè dalle mani

Cura del Corpo

Consigli per eliminare le macchie di abbronzatura

Cura del Corpo

Come rimuovere le macchie sulla pelle

Cura del Corpo

Come contrastare le macchie sul viso

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dalle mani