Come togliere le doppie punte con una maschera

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno dei problemi più comuni tra le donne e gli uomini che hanno i capelli lunghi sono sicuramente le "doppie punte". Come dice il termine stesso, consistono nella formazione di due, o a volte anche più, punte che si trovano all'estremità del capello. In caso di doppie punte, quindi, il cappero appare rovinato, non curato e particolarmente stressato. Le causa della presenza di questo inconveniente sono i trattamenti ai quali viene sottoposta la propria chioma. Un esempio sono le classiche pettinature forzate, tramite l'utilizzo di spazzole e di pettini non adeguatamente delicati, oppure l'uso di uno shampoo eccessivamente aggressivo, o l'utilizzo delle piastre calde e dei phon, ma anche gli elastici o le mollette troppo stretti. Non è per niente semplice impedire queste cattive abitudini, dal momento che sono le esigenze della nostra vita quotidiana che molto spesso ci richiedono di farne uso. Andando quasi sempre di fretta, si tende a non dedicare abbastanza tempo alla cura dei capelli e per questo motivo si arriva al limite, ossia ad averli particolarmente rovinati. È necessario, pertanto, correre immediatamente ai ripari, per non peggiorare le condizioni dei propri capelli. Una soluzione può essere quella di dare un bel taglio netto alla lunghezza a cui si è tanto affezionati. In alternativa, si può effettuare un ottimo trattamento riparatore. In questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo come eseguire una maschera, in grado di togliere le doppie punte con il semplice utilizzo di prodotti puramente naturali.

25

Occorrente

  • pellicola trasparente
  • due tuorli d'uovo
  • acqua tiepida
35

Per prima cosa, è necessario procurarsi due uova, una terrina, un po' di acqua del rubinetto ed un po' di acqua di rose. Successivamente, occorre mettere i tuorli dell'uovo nella terrina, per poi aggiungere l'acqua tiepida e sbattere energicamente fino ad ottenere un composto dalla consistenza assai omogenea. A questo punto, è necessario passare il composto sull'intera chioma, distribuendolo accuratamente dappertutto. Si stanno sfruttando, in questa maniera, tutte le proprietà nutritive dell'uovo che non è soltanto un ottimo prodotto da mangiare come ricostituente, ma risulta essere perfetto anche per eseguire un utile impacco riparatore. Praticamente, quest'ultima funzione è quella di cui si ha veramente bisogno. Una cosa che non tutti quanti sanno è che l'uovo viene dato in pasto ai cani per rendere più lucido il loro pelo. Questo viene fatto perché presenta delle ottime proprietà, assolutamente da provare.

45

Tramite l'impacco sul cuoio capelluto, occorre ricoprire con una pellicola trasparente, per poi lasciarlo in posa per trenta minuti circa. Trascorso il tempo necessario, occorre risciacquare più volte la propria capigliatura in maniera estremamente energica, avendo cura di massaggiare molto bene ma senza utilizzare shampoo, dal momento che sarà questa maschera a realizzare una leggera schiuma. Successivamente, occorre aggiungere un pochino di acqua di rose al risciacquo, il che consentirà di rimuovere l'odore di uovo.

Continua la lettura
55

A questo punto, occorre ripetere il trattamento per almeno due volte al mese. I propri capelli cambieranno aspetto e si avrà evitato di effettuare dei drastici tagli, sacrificando parte della loro lunghezza. Tra l'altro, si riuscirà anche a risparmiare del denaro per uno degli impacchi tanto consigliati dalla propria parrucchiera, in quanto non se ne avrà più bisogno. Un accorgimento in più che si potrebbe avere è quello di massaggiare il cuoio capelluto quando si lavano i capelli, in modo tale da attivare la circolazione sanguigna e di non lavare troppo spesso la propria chioma. Ricordiamo, inoltre, che i capelli devono essere puliti ma non disidratati, in modo da apparire sempre più lucidi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come prevenire le doppie punte

Capelli

Consigli per i capelli con tendenza a doppie punte

Capelli

Idee per rimuovere le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come tagliare le doppie punte

Capelli

Come tagliare e prevenire le doppie punte

Capelli

Come proteggere i capelli dalle doppie punte

Capelli

Come curare le doppie punte con metodi naturali