Come togliere le ciglia finte

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se fate uso di ciglia finte, questa guida potrà certamente fare al caso vostro. In questa sede, infatti, ci occuperemo di dare alcuni consigli molto utili a tutti coloro che adoperano usualmente queste ciglia finte che, come potrete immaginare, hanno bisogno di essere pulite regolarmente, curate al meglio e vanno applicate e tolte seguendo un metodo specifico. Ecco quindi, in pochi passi, come togliere le ciglia finte.

26

Occorrente

  • dischetti di cotone
  • struccante per occhi
  • bastoncini di cotone
36

La colla

La prima cosa da fare, quando vi accingete a togliere le ciglia finte, è quella di ammorbidire la colla che si adopera per applicarle. Per fare questa operazione è necessario procurarsi un dischetto di cotone e bagnarlo con della crema detergente per occhi, quindi va appoggiato delicatamente sull'occhio in modo tale che la colla inizi a sciogliersi in maniera adeguata anche con l'effetto dello struccante. Basta tamponare la parte in cui la colla è presente. A questo punto provate a tirare le ciglia con delicatezza e facendo molta attenzione, se ancora non vengono via non forzate la mano ma, al contrario, continuate a tamponare un altro po' con il detergente.

46

Le pinzette

Una volta che le ciglia si staccheranno in maniera semplice, procedete nel modo seguente: usate le mani oppure le pinzette, prestando sempre molta attenzione. Sia se lo fate con le mani sia se lo fate con le pinzette è necessario iniziare a tirar via le ciglia finte dall'estremità procedendo dalla parte interna dell'occhio, più vicina all'angolo, fino ad arrivare a quella esterna. Una volta tolte, lavate il viso insistendo sull'occhio per eliminare eventuali residui di colla. È importante sciacquare bene la zona dove era presente la colla onde evitare di irritare la pelle.

Continua la lettura
56

Il riutilizzo

Ricordatevi che una volta tolte le ciglia finte esse non dovranno essere gettate via. Infatti, se le ciglia sono ancora in buono stato, possono essere riutilizzate più volte. Naturalmente, se decidete di adoperarle ancora, dovrete curare ancor di più l'aspetto igienico. È importante dunque una volta che le abbiamo rimosse pulirle subito togliendo i residui di mascara o di colla. Fate ben attenzione a non rimandare questa operazione perché altrimenti rischierete di renderle inutilizzabili poiché la colla potrebbe indurirsi troppo. Per pulire le ciglia finte bisogna appoggiarle su un dischetto di cotone e con l'aiuto di un bastoncino, sempre di cotone, imbevuto di struccante iniziate a pulire sia le ciglia che il bordo dove era presente la colla. Potete riporle in un barattolino che le protegge dalla polvere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare struccanti a composizione oleosa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare le mezze-ciglia finte

Make Up

Come fare le ciglia finte con i capelli delle bambole

Make Up

Come avere ciglia lunghissime

Make Up

Come rimuovere le extension dalle ciglia

Cura del Corpo

Come avere ciglia più folte

Make Up

Come struccare le ciglia

Cura del Corpo

Extension alle ciglia: 10 cose da sapere

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe