Come togliere la colla per le unghie

Tramite: O2O 14/07/2017
Difficoltà: media
19

Introduzione

Come togliere la colla per le unghie

La cura e il make up delle unghie sta prendendo sempre più piede nella mondo della moda femminile, in particolare attraverso la realizzazione e l'installazione delle unghie finte. Sono veramente tante le donne che decidono di recarsi dalla propria estetista per richiedere la ricostruzione delle unghie. Ma come poter fare per rimuovere la colla per le unghie depositatasi nei pressi dei polpastrelli proprio per tener salde le unghie stesse alle dita? Vediamo quindi come togliere la colla per unghie.

29

Occorrente

  • Bacinella
  • Acqua
  • Limetta (lama delicata e sottile)
  • Olio o crema mani
  • Sapone neutro
  • Asciugamani
  • Acetone o solvente per unghie
  • Batuffolo di cotone (o bastoncini di cotone)
39

La preparazione del materiale

La prima cosa da fare è procurarsi tutto ciò di cui avrete bisogno per realizzare la procedura. Precisiamo fin da subito che la colla per unghie è un prodotto impiegato per fissare le unghie acriliche ed anche per rendere un po' più resistenti le unghie naturali. Questa colla permette di mantenere più a lungo possibile, anche per settimane, le unghie ben salde alle vostre mani, ma una volta che l?unghia viene eliminata o tende a staccarsi, lascia sulla base naturale dei residui che vanno rimossi al fine di non rovinare la l'unghia naturale.

49

Le prime fasi di rimozione

Per rimuovere nel migliore dei modi la colla sarebbe opportuno recarsi dall'estetista lasciando che sia lei a svolgere la procedura, ma nel caso non se ne avesse la possibilità si può risolvere il problema con un metodo fai da te. Per prima cosa prendete la limetta, che dovrà essere abbastanza sottile e dotata di una lama delicata, così da non rovinare l'unghia naturale. Con la limetta cercate di strofinare l?unghia pian piano eliminando poco a poco i residui di colla. Noterete subito che la colla rimasta sull?unghia, ormai secca, inizierà a venir via.

Continua la lettura
59

L'utilizzo dell'acqua e del sapone

Dopo questo passaggio prendete una bacinella e riempitela d?acqua, meglio se tiepida. Versate al suo interno anche del sapone neutro ed immergete nel miscuglio le unghie con sopra i residui della colla. Lasciatele in ammollo per almeno 6-7 minuti. Così facendo sarete in grado di ammorbidire la colla in modo da rendere più facile la sua rimozione.

69

L'utilizzo dell'acetone

Dopo aver tolto le unghie dall?acqua, asciugatele con un asciugamano e cercate di eliminare ogni residuo di colla rimasta sulla superficie. Infine, potreste anche passare del semplice solvente o acetone mediante l'utilizzo di un batuffolo di cotone. Passatelo per bene su ogni unghia, in modo tale da non far restare alcun residuo di colla.

79

L'utilizzo di creme protettive

Non vi resta che prendere un po' di crema protettiva per unghie e mani e passarla su di esse, in maniera tale da poterle nutrire e renderle perfette e forti. Avere mani ed unghie curate dà maggior risalto alla vostra bellezza ed è segno che del vostro corpo non trascurate nulla, nemmeno il più piccolo particolare. Abbiamo terminato la nostra guida su come togliere la colla per unghie.  

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non trascurate mai la cura delle unghie e delle mani in generale. Avere delle mani curate è segno che tenete ad ogni singola parte del vostro corpo, com'è giusto che sia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Ricostruire le unghie con le bustine di tè

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare gli strass sulle unghie

Make Up

Come riparare unghie fragili e rovinate

Make Up

Come fare unghie effetto vetro

Make Up

Make Up

Come fare le unghie di ceramica