Come togliere la colla dell'extension dai capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le extencion per i capelli sono delle ciocche di capelli, che possono essere sia veri che sintetici, che vanno applicate alla cute della testa e consentono di creare un'acconciatura più voluminosa e allungare la naturale lunghezza dei capelli. Le extencion possono essere applicate sia con delle clip che con della colla. Se avete le avete applicate con questo secondo metodo e volete toglierle dovrete scoprire come togliere la colla dell'extension dai capelli per non rischiare di danneggiarli o, peggio ancora, di doverli tagliare.

26

Occorrente

  • solventi
  • carta da cucina
  • piastra per capelli
36

Prima di tutto dovete sapere che le extencion vengono applicate sulla cute con la colla a base di cheratina. Questo metodo consiste nel fondere la cheratina, che viene applicata alla base della ciocca dei capelli su cui viene messa l’extencion. La durata di queste extencion va dai 4 ai 5 mesi. Indubbiamente, è il metodo che da risultati migliori, ma è anche quello che presenta non pochi problemi per la rimozione della colla.

46

Per rimuoverle la colla dalle extencion, in modo economico a casa, si può procede dapprima avvolgendo della carta da forno intorno alla ciocca finta di capelli applicata con la colla e successivamente, prendendo la piastra per capelli calda e scaldando la base della ciocca. Dopo qualche secondo, dovrete tirare leggermente la punta della ciocca finta fino a quando non verrà via completamente. Se la colla rimane sui capelli dovrete invece usare solventi specifici per la sua rimozione. Si tratta di solventi che, una volta applicati applicati alla base delle ciocche di extencion, vanno a solidificare la colla. Una volta solidificata la colla delle extencion si sbriciolerà, rendendo semplicissima la rimozione della stessa.

Continua la lettura
56

Per rimuovere la colla dalle extencion per capelli è invece fondamentale evitare di tirare le ciocche finte senza aver applicato prima dei prodotti per sciogliere la colla. Ciò oltre che a provocare forti dolori, può causare alopecia da trazione. Anche tagliare di netto le ciocche finte con le forbici è sconsigliabile poiché se fatto male, potrebbero rimanere ciocche di capelli corti e il risultato sarebbe decisamente antiestetico. Ad ogni modo, per ottenere risultati ottimali che non vadano a causare danni ai vostri capelli è necessario rivolgersi a degli specialisti. Questi ultimi potranno applicare il solvente più adatto e staccare con delicatezza le extencion tutelando sia la cute che i capelli su cui essa era stata applicata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete applicato molte extencion rivolgetevi ad un parrucchiere professionista per la rimozione sicura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare le extension per capelli

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come curare le extension

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come lavare le extension