Come togliere la colla dell'extension dai capelli

Tramite: O2O 08/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Si amano o si odiano ma, in ogni caso, le extension permettono di cambiare aspetto, passando facilmente da una pettinatura ad un?altra. Per avere rapidamente maggiore lunghezza o maggior volume, infatti, le extension sono normalmente uno dei trucchi più utilizzati nel campo delle acconciature. Il metodo di applicazione può variare dall?uso di clip a quello della colla a base di cheratina. In questa guida cercheremo, allora, di aiutarvi a scoprire come togliere la colla dell?extension dai capelli.

26

Occorrente

  • Olio d’oliva
  • Sapone per i piatti
  • Acetone
  • Pettine a denti fini e stretti
  • Pinzetta piatta
36

La colla di cheratina

La colla a base di cheratina è uno dei metodi usati per l?applicazione dell?extension. Il procedimento consiste nel fondere la cheratina, che viene applicata alla base della ciocca dei capelli su cui viene posata l?extension. La durata di queste extension va dai 4 ai 5 mesi. Tale metodo resta uno dei migliori, in quanto, oltre alla notevole durata, garantisce un effetto finale tra i più naturali. L?unico inconveniente di questo procedimento resta, però, nel fatto che presenta maggiori problemi nel momento in cui deciderete di voler togliete le vostre extension, poiché la rimozione della colla richiede dei procedimenti specifici, non sempre facili da fare a casa.

46

Il fai da te

Un primo punto di partenza per la rimozione della colla può essere l?uso dell?olio, da quello di mandorla a quello d?avocado o d'oliva. Impregnate il vostro cuoio capelluto con l?olio ed avvolgete i vostri capelli in un asciugamano o in una cuffietta per la doccia. Lasciate in posa per circa 15 o 20 minuti, in modo che l?olio penetri e disattivi tutti gli ingredienti della colla. Cercate, poi, di eliminare la colla dai vostri capelli con l?aiuto di un pettine, preferibilmente a denti fini e stretti, e ricordatevi di fare dolcemente per non rovinarli.
Un?altra soluzione da poter utilizzare è l?uso del sapone per i piatti che ammorbidisce la colla rendendola più malleabile e facile da eliminare. Massaggiate, quindi, il vostro cuoio capelluto con il sapone e l?acqua calda, concentrandovi particolarmente sui punti interessati dalla colla. Avvolgete i capelli in un asciugamano e lasciate in posa un?ora. Risciacquate, infine, con lo shampoo e la colla verrà via facilmente.
Anche l?acetone per lo smalto può rivelarsi utile, ma richiede maggiore impegno. Per evitare di seccare e rovinare i vostri capelli dovete, infatti, bagnare un disco di cotone nel prodotto e strofinare pazientemente tutte le parti interessate dalla colla, massaggiando dolcemente fino a che non cominci a sciogliersi. Con l?aiuto di una pinza piatta andate, in seguito, a disgregare la colla ed eliminate i residui con un pettine a denti fini.
In ogni caso, qualunque sia il metodo scelto, ricordatevi sempre, una volta eliminata la colla dai vostri capelli, di utilizzare dopo lo shampoo un trattamento particolarmente idratante che impedisca ai vostri capelli di rovinarsi.

Continua la lettura
56

L’aiuto dell’esperto

È da evitare in modo assoluto la rimozione delle ciocche senza aver preventivamente ammorbidito la colla. Ciò oltre che a provocare forti dolori, può causare alopecia da trazione. Anche tagliare di netto le ciocche finte con le forbici è sconsigliabile poiché se fatto male, potrebbero rimanere ciocche di capelli corti e il risultato sarebbe decisamente antiestetico. Fate, inoltre, attenzione all?uso delle piastre per capelli per rimuovere la colla, poiché, se non usate a dovere, potrebbero danneggiare gravemente la vostra capigliatura.
Se non si vuole perdere tempo con il fai da te farete meglio, allora, a rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia. Quest?ultimo applicherà il solvente più adatto e provvederà a rimuovere con delicatezza le extension tutelando sia la cute che i capelli su cui essa era stata applicata.
Speriamo, quindi, che questa guida possa tornarvi utile nel momento in cui avrete voglia di separarvi dalle vostre extension e di cambiare la vostra pettinatura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il parrucchiere di fiducia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare le extension per capelli

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come curare le extension

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come lavare le extension