Come togliere l'hennè dalle mani

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'hennè può essere un'ottima soluzione per tutte coloro che vogliono tingere i capelli ma in modo naturale, senza danneggiarli ma, al contrario, rendendoli più sani, più lucidi e più forti. Dunque l'hennè ha moltissimi vantaggi per i nostri capelli ma è molto difficile da trattare. Dovete sapere infatti che anche se in piccole dosi questa pianta può macchiare la pelle ed è per questo che quando si procede all'utilizzo è importante indossare vestiti vecchi, una tovaglia, applicare una crema grassa nel contorno del viso (dove potrebbe macchiarsi) e soprattutto indossare dei guanti. Ma se per sbaglio vi siete macchiate le mani con il vostro impacco di hennè non temete: togliere le macchie è possibile e vediamo adesso come fare!

25

Occorrente

  • Acqua ossigenata
  • Cloro
  • Ovatta
  • Balsamo per capelli
  • Olio di oliva e sale
  • Bicarbonato di sodio
35

Prima di tutto procuratevi un batuffolo di cotone e immergetelo in acqua ossigenata. A questo punto strofinate con il cotone la macchia di hennè che volete rimuovere. Eliminare i residui di colore non sarà molto semplice e veloce pertanto armatevi di pazienza e vedrete i risultati. Ricordate però che questo procedimento non è assolutamente dannoso per la pelle e non dovrebbe causare irritazioni, quindi non temete, la zona interessata si schiarirà gradualmente. In caso, come alternativa, potete utilizzare dell'acqua ricca di cloro, ad esempio l'acqua della piscina, in grado di accelerare il processo di dissolvenza dell'hennè. Se vi state chiedendo dove trovare questo tipo di acqua se non andate in piscina non preoccupatevi: in farmacia vendono fiale a base di cloro e possono essere versate nell'acqua di casa.

45

Un altro metodo molto efficace per togliere l'hennè dalle mani è di immergere la zona macchiata in acqua calda, per lunghi periodi di tempo durante l'arco della giornata, aggiungendo alcune gocce di acqua ossigenata e bicarbonato di sodio, ed emulsionare con i polpastrelli delle dita. Tra i tanti prodotti naturali e di facile reperibilità in casa, ce ne sono alcuni particolarmente indicati per eliminare le antiestetiche macchie di colore. In questo caso potete utilizzare l'olio d'oliva, massaggiando la zona macchiata. Questa tecnica è anche la più delicata e benefica per la pelle, in quanto funge anche da esfoliante se si aggiunge del sale; infatti, con l'aggiunta di quest'ultimo, ha la funzione di rimuovere gli strati superiori della pelle molto macchiati.

Continua la lettura
55

Durante la stagione estiva potete esporre la zona macchiata al sole poiché esso favorisce la dissolvenza dell'henné, tuttavia la sconsiglierei a tutti quelli che hanno una pelle molto chiara e sensibile. Infine, molto indicato per accelerare il processo di dissolvenza delle macchie di hennè è l'uso del balsamo per capelli, che svolge anche un'ottima funzione idratante, se fatto agire emulsionandolo come una normale crema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera nutriente all'henné

Capelli

Come utilizzare l'henné

Capelli

Come preparare l'hennè neutro

Prodotti di Bellezza

Come preparare e applicare l'henne

Capelli

Come usare l'henné lush

Capelli

Come preparare il vero impacco di hennè rosso

Cura del Corpo

Come fare i tatuaggi all'hennè

Capelli

Come preparare l'hennè nero per tingere i capelli neri