DonnaModerna

Come togliere l’acqua dalle orecchie facilmente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

La spiacevole presenza di acqua nelle orecchie è un evento molto comune e può capitare a chiunque, durante il nuoto, un bagno o la doccia, quando l'acqua può entrare facilmente dentro le orecchie. Normalmente, il cerume presente nel canale uditivo impedisce ai fluidi di andare dentro l'orecchio. Ma a volte, il liquido può rimanere intrappolato comunque all'interno dell'orecchio. Questo provoca una sensazione di solletico nell'orecchio che può creare molto disagio.

25

Un problema da risolvere

Il fastidio talvolta può anche essere accompagnato da dolore e ridotta capacità uditiva. Se non trattato, il problema può degenerare in formazione di cisti, timpano infiammato 0 altre complicazioni. Per questo motivo è importante sbarazzarsi di fluido nelle orecchie appena possibile. Vediamo insieme come togliere l'acqua dalle orecchie.

35

Come rimuovere l'acqua dall'orecchio

Il modo migliore per rimuovere l'acqua dal vostro orecchio è quello inclinare la testa di lato e tenere l'orecchio dal lato opposto. Posizionare il palmo della mano aperta contro l'orecchio e premere con forza per alcuni secondi. Togliere rapidamente la mano per creare un effetto "ventosa".

Continua la lettura
45

Prova lo sbadiglio

Eseguire lo sbadiglio o movimenti masticatori possono anche contribuire alla fuoriuscita dell'acqua fuori del canale uditivo. Esiste anche una manovra molto gettonata che consiste nel chiudere la bocca e le narici poi prendere un respiro profondo e soffiare delicatamente l'aria dal naso per regolare la pressione dell'aria. Se fatto correttamente, si sente un rumore leggero che significa che le trombe di Eustachio sono di libere.

55

Un aiuto dall'asciugacapelli

Un asciugacapelli può anche essere utilizzato per accelerare l'evaporazione del fluido intrappolato. L'aria calda, secca trasformerà l'acqua in vapore. Infine, tirare più volte verso il basso ad intervalli regolari il lobo, può aiutare a sbarazzarsi dell' acqua dal canale uditivo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come allargare i fori delle orecchie

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei buchi alle orecchie

Cura del Corpo

Come disinfettare i buchi alle orecchie

Cura del Corpo

Come non far notare le orecchie a sventola

Cura del Corpo

Rimedi per le orecchie a sventola

Cura del Corpo

Come togliere i brufoli seccandoli

Cura del Corpo

Come eliminare la pancia facilmente

Cura del Corpo

Come togliere i brufoli con il vapore