Come togliere il mascara

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il mondo della cosmesi è sempre più ricco di novità al giorno d'oggi. Troviamo infatti una vasta gamma di prodotti, perfetti per soddisfare le esigenze di tutti. Una delle più grandi innovazioni di questo settore riguarda il make-up. Ad esempio, il mascara che resiste all'acqua, detto "waterproof", si sta facendo spazio in modo sempre più evidente. Da una parte, un prodotto così resistente si rivela utile per evitare continui ritocchi al trucco. Esiste però un rovescio della medaglia. La caratteristica waterproof comporta una certa difficoltà nel rimuovere il prodotto dal viso. Ad ogni modo questo tipo di azione deve essere di routine anche se si utilizza un mascara classico. Vediamo allora come togliere il mascara grazie alle indicazioni che ci vengono fornite qui di seguito.

27

Occorrente

  • Struccante per occhi
  • Batuffoli di cotone idrofilo
  • Dischetti struccanti
  • Salviettine detergenti per occhi
  • Olio d'oliva odi cocco
  • Acqua
37

Togliere il mascara con il latte detergente

Cominciamo col dire che non bisogna abusare del mascara. Molto spesso le donne effettuano più di un ritocco del trucco durante la giornata. Il mascara viene infatti applicato più volte e si accumulano strati su strati sulle ciglia. Quando si arriva alla sera, togliere tutto diventa difficoltoso. Per facilitare questo compito, potremmo utilizzare degli appositi prodotti struccanti. Per eliminare il mascara resistente all'acqua, si può utilizzare il latte detergente. Procuriamoci un batuffolo di cotone tipo idrofilo, o anche un dischetto di ovatta semplice. Dovremo dapprima inumidirlo con qualche goccia d'acqua tiepida, dopodiché aggiungeremo lo struccante. Strofiniamo delicatamente sulle ciglia per più di una volta e riusciremo a togliere il mascara in maniera ottimale.

47

Togliere il mascara con le salviette struccanti

Il mascara è difficile da rimuovere, questo è vero. Però ci sono delle cose che non si possono assolutamente fare. Ad esempio, dobbiamo evitare di sfregare sulla zona interessata. Le ciglia sono molto delicate e potrebbero indebolirsi. Se vogliamo adottare un metodo efficace, ricorriamo alle salviettine struccanti. Scegliamo quelle appositamente studiate per struccare gli occhi. Cerchiamo di mantenere una certa delicatezza nei movimenti. Se il mascara non si toglie ancora del tutto, usiamo una seconda salvietta, assicurandoci di farlo sparire completamente. Dopo averlo rimosso completamente, possiamo lavare il viso con acqua fresca e sapone neutro. Tamponiamo con l'asciugamano senza strofinare sugli occhi ed ecco che non vi sarà più alcuna traccia di mascara.

Continua la lettura
57

Togliere il mascara con l'olio di oliva e quello di cocco

Qualora non volessimo ricorrere ai classici struccanti industriali, possiamo sempre orientarci verso prodotti completamente naturali. Uno di questi è l'olio d'oliva, capace di agire in profondità. Ricorriamo al batuffolo di cotone, su cui applicheremo qualche goccia d'olio. Passiamolo sugli occhi, ovviamente senza strofinare forte. Se non abbiamo l'olio d'oliva, possiamo sempre barcamenarci con altri prodotti, come l'olio di cocco. Il suo impiego è simile a quello dell'olio d'oliva. Aggiungiamo qualche goccia sul batuffolo di cotone e togliamo delicatamente il mascara. Quando si utilizza un olio, sia esso di oliva o cocco, non serve lavare il viso con acqua e sapone. Sarà il nostro struccante naturale a nutrire le ciglia e renderle più forti per la prossima seduta di make-up.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando si cerca di eliminare il mascara dalle ciglia, bisogna evitare di sfregare. In quel caso si rovinerebbero e potrebbero addirittura cadere.
  • Quando si usa uno struccante industriale, occorre sempre lavare il viso con acqua e sapone per eliminare i residui di mascara dalle ciglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come utilizzare i mascara finiti

Make Up

Come applicare il mascara da professionista

Make Up

Mascara: consigli per l'acquisto

Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Make Up

Come applicare il mascara correttamente

Make Up

Come Eliminare Completamente Il Mascara

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Mascara colorato: 5 idee di look