Come togliere il gel semi permanente in poco tempo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutte noi donne amiamo farci la manicure dal'estetista con gel semi permanente. A volte dopo un po' di tempo per un motivo o per un altro abbiamo bisogno di toglierlo. Andare da chi c'è l'ha fatto non è sempre un opzione che prendiamo in considerazione per vari motivi, come ad esempio il fatto che magari non abbiamo il tempo di andare oppure perché non ci va di spendere per farcelo rimuovere e basta. Il semi permanente è possibile rimuoverlo con un metodo facile e veloce che ora vi spiegherò.

26

Il materiale necessario

Per rimuovere il semi permanente è necessario procurarsi alcune cose. Probabilmente le avremmo anche già a casa perché sono dei comuni prodotti. Prima di tutto ci serve un solvente con acetone. L'acetone deve essere assolutamente presente nel solvente perché altrimenti il semi permanente non si rimuoverà. Poi ci servono dei discetti di cotone, della carta stagnola (carta di alluminio). Come ultime cose ci servono uno spingi cuticole o un bastoncino d'arancio e un buffer (acquistabile facilmente in profumeria e ha un costo basso).

36

Il primo passaggio

Prendiamo un dischetto di cotone e lo tagliamo a metà. Dopo fatto ciò prendiamo l'acetone e imbeviamo il dischetto, lo mettiamo sopra l'unghia e poi prendiamo un pezzo di carta stagnola e la mettiamo intorno al dito per sbloccare il cotone. Poi schiacciamo un po' per far si che il cotone sia ben aderito all'unghia. Ripetiamo questo passaggio su tutte le unghie e lasciamolo in posa per circa 5-10 minuti.

Continua la lettura
46

La rimozione del semi permanente

Dopo che sono passati circa 5-10 minuti togliamo l'impacco con la carta stagnola e possiamo subito notare che il semi permanente ha iniziato a sciogliersi. Prendendo lo spingi cuticole o il bastoncino d'arancia iniziamo a rimuovere il semi permanente. Possiamo iniziare dall'attaccatura della cuticola e poi spingere verso il basso. Con questo metodo dovrebbe venir via facilmente. Effettuiamo lo stesso passaggio su tutte le unghie. Poi prendiamo il buffer e lo passiamo leggermente su tutte le unghie per togliere ogni residuo.

56

I semi permanenti più resistenti

Alcuni gel semi permanenti sono più difficili da rimuovere quindi non basta il metodo della carta stagnola. Prima di eseguire tutti i passaggi che ho elencato prima dobbiamo munirci di una lima a grana leggera oppure anche con lo stesso buffer dobbiamo limare la parte lucida del semi permanente. Quando l'unghia è opaca allora possiamo smettere di limare. Poi possiamo procedere a mettere il cotone imbevuto di acetone e iniziare tutti i passaggi.

66

Alcuni consigli per dopo la rimozione

Dopo aver rimosso tutto il semi permanente consiglio di lavare bene le mani con del sapone neutro e applicare una crema mani/unghie perché si sa il gel semi permanente un po' indebolisce l'unghia. Anche per questo consiglio l'applicazione di uno smalto rinforzante su tutte le unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare il gel per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel glitterato

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel colorato per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel d'aloe vera senza avere la pianta

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Gel Doccia Fatto In Casa

Prodotti di Bellezza

Come fare il gel d'aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel naturale per il viso