Come Togliere I Punti Neri Con L’Albume

1/6 – Introduzione

Non riuscite ad eliminare i punti neri presenti sul vostro viso? E magari, non volete spendere soldi nell’acquisto di un numero eccessivo di cosmetici? Se così fosse, allora questa guida farà proprio al caso vostro. La comparsa di punti neri rappresenta un problema estetico, molto fastidioso, che si presenta soprattutto sul volto di chi tende ad avere una pelle grassa. Per evitare di spendere troppi soldi in costosi prodotti cosmetici, può venirci in aiuto un ingrediente facilissimo da trovare: l’albume. In questa guida vi illustreremo dunque come togliere ed eliminare, almeno momentaneamente, i fastidiosissimi punti neri con un metodo completamente naturale, usando l’albume dell’uovo. Vediamo dunque come occorre procedere per realizzare un intervento degno della migliore estetista.

2/6 Occorrente

  • 1 uovo fresco
  • Pentola
  • Garza sterile
  • Forbici
  • Asciugamano pulito

3/6 – Preparate l’albume

Per prima cosa occorrerà dedicarsi alla preparazione dell’albume: prendete un uovo, rompetelo e rimuovete il tuorlo. Successivamente occorrerà collocare l’albume all’interno di una pentola, sbattendolo un po’ per ottenere un composto il più possibile omogeneo. A questo punto, prendete dell’acqua, versatela in una pentola e mettetela a bollire. Questa vi servirà per fare un bagno di vapore, utile ad allargare ed aprire bene i pori. Proseguite nella lettura del passo successivo per scoprire la realizzazione finale di questo metodo.

4/6 – Passate al trattamento con il vapore

Per evitare che il vapore si disperda eccessivamente, quando inizierete l’applicazione, dovrete coprire la testa (e anche la pentola) con un asciugamano, per poi rimanere in posa col viso immerso nel vapore il tempo necessario ad inumidire ed aprire bene i pori. Diciamo che occorrerà rimanere in posizione per almeno una decina di minuti. Una volta trascorso questo tempo, prendete la garza sterile e tagliatela con delle forbici affilate in tanti piccoli quadretti. Dividete ad uno a uno i quadretti di garza ottenuti ed immergeteli completamente all’interno della bacinella che contiene l’albume.

5/6 – Rimuovete i punti neri

Posizionate poi sul viso i quadretti di garza intinti di albume, esattamente in corrispondenza dei punti neri, anche più di uno sullo stesso punto nero. Una volta posizionati tutti i quadretti, aspettate che si asciughino bene. A questo punto, rimuoveteli delicatamente tirandoli via, poi sciacquate bene il viso con dell’acqua tiepida. Ora sarete finalmente in grado di eliminare quei fastidiosi ma soprattutto anti estetici punti neri sul viso, col semplice uso di una sostanza assolutamente naturale come l’albume. L’intervento appena descritto andrebbe effettuato almeno un paio di volte al mese, in modo da prevenire in maniera sistematica il problema e l’insorgenza dei punti neri. Sarebbe preferibile effettuare tale pulizia durante le prime ore del mattino, magari subito dopo il risveglio, momento della giornata nel quale la pelle (non solo quella del viso) risulta sempre essere più riposata.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata