Come Togliere I Nodi Dai Capelli Senza Spezzarli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per chi ha capelli lunghi, ricci o crespi, la formazione dei nodi ai capelli è assai frequente. Essi possono crearsi a causa di agenti esterni, come il vento o la salsedine, ma anche la trascuratezza ha la sua parte. In particolare se non si rinvigoriscono capelli secchi o sfibrati o non si rimedia alle doppie punte, i nodi tenderanno spesso a formarsi sulla nostra chioma. Anche legarli spesso pettinandoli in malo modo favorisce la loro formazione. Pertanto possiamo agire preventivamente. Ma se comunque si presentano vediamo di seguito come togliere i nodi dai capelli senza spezzarli.

26

Occorrente

  • prodotti appositi per la cura di capelli secchi/difficili da districare
  • una spazzola in setole naturali
  • un pettine a denti larghi in legno per capelli ricci
36

Per eliminare i nodi dei capelli bisogna innanzitutto avere accuratezza già dal lavaggio. Dopo aver effettuato lo shampoo applicate sui capelli una crema, siero o un balsamo per ammorbidirli. In commercio potete trovare numerosi prodotti che si adattano a tutte le tipologie di capelli: lisci, ricci, colorati, crespi, a base di cheratina. Lasciate agire il prodotto per 3-4 minuti circa, pettinate e risciacquate accuratamente.
Tamponate con un asciugamano, anche quelle monouso vanno bene, delicatamente.

46

Una volta terminata la prima fase passiamo a quella successiva: l' asciugatura. Pettinate accuratamente i capelli con un pettine a denti larghi oppure una spazzola con setole naturali. Usate poi il phon posizionando il getto d' aria dall' alto verso il basso passando le dita tra le varie ciocche. Così facendo toglierete l' eccesso di acqua. Quando sono semi umidi procedere per la piega. Usate una spazzola e dividete i capelli in piccole ciocche, in modo tale che anche se sono presenti piccoli nodi essi saranno districati.

Continua la lettura
56

Abbiamo visto come agire preventivamente alla formazione di nodi con lo shampoo. Vediamo ora come districare i capelli se sono asciutti. Per prima cosa occorrerà un pettine a denti larghi. Dividete i capelli in ciocche e pettinateli. Dopodiché legate tali ciocche con una pinzetta. Arrivate al nodo, se esso è abbastanza aggrovigliato, agite delicatamente senza perdere la pazienza. Spesso la difficoltà nello scioglierlo fa si che erroneamente spezziamo i capelli. Usando sempre il pettine a denti larghi, cominciamo a pettinare la parte subito sottostante al nodo. Man mano avvicinatevi al nodo e pettinate delicatamente. Se il nodo "persiste" potete usare dei prodotti specifici come oli districanti. Spruzzate il prodotto sulla parte interessata e lasciate agire per qualche minuto. Dopodiché pettinate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come evitare che si formino nodi nei capelli

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi

Capelli

Come decolorare i nodi della protesi per capelli

Capelli

Come togliere la colla dell'extencion dai capelli

Capelli

Capelli: come togliere l'effetto crespo

Capelli

Come sciogliere i nodi più difficili

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura A 3 Nodi