Come Togliere I Nodi Dai Capelli Senza Spezzarli

Tramite: O2O 01/04/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori e lettrici, ad affrontare nel modo corretto, un argomento molto diffuso ed anche interessante. Stiamo parlando dei capelli ed in particolar modo del come togliere i maledetti nodi, dai capelli, senza però spezzarli. Avere dei nodi, è sempre molto fastidioso ed anche altamente antiestetico. I dolori che si provano nel toglierli sono veramente tanti e poco sopportabili. Ecco perché abbiamo pensato di affrontare questo tema, con estrema facilità ed armonia. Iniziamo subito questo articolo con il dire che per chi ha capelli lunghi, ricci o crespi, la formazione dei nodi ai capelli è assai frequente. Essi possono crearsi a causa di agenti esterni, come il vento o la salsedine, ma anche la trascuratezza ha la sua parte. In particolare se non si rinvigoriscono capelli secchi o sfibrati o non si rimedia alle doppie punte, i nodi tenderanno spesso a formarsi sulla nostra chioma. Anche legarli spesso pettinandoli in malo modo favorisce la loro formazione. Pertanto possiamo agire preventivamente. Ma se comunque si presentano vediamo di seguito come togliere i nodi dai capelli senza spezzarli. Non resta che augurare a tutti una buona lettura di questa interessante guida!

27

Occorrente

  • prodotti appositi per la cura di capelli secchi/difficili da districare
  • una spazzola in setole naturali
  • un pettine a denti larghi in legno per capelli ricci
37

Stesura del balsamo

Per eliminare i nodi dei capelli bisogna innanzitutto avere accuratezza già dal lavaggio. Dopo aver effettuato lo shampoo applicate sui capelli una crema, siero o un balsamo per ammorbidirli. In commercio potete trovare numerosi prodotti che si adattano a tutte le tipologie di capelli: lisci, ricci, colorati, crespi, a base di cheratina. Lasciate agire il prodotto per 3-4 minuti circa, pettinate e risciacquate accuratamente.
Tamponate con un asciugamano, anche quelle monouso vanno bene, delicatamente.

47

Impiego di una spazzola con setole naturali

Una volta terminata la prima fase passiamo a quella successiva: l' asciugatura. Pettinate accuratamente i capelli con un pettine a denti larghi oppure una spazzola con setole naturali. Usate poi il phon posizionando il getto d' aria dall' alto verso il basso passando le dita tra le varie ciocche. Così facendo toglierete l' eccesso di acqua. Quando sono semi umidi procedere per la piega. Usate una spazzola e dividete i capelli in piccole ciocche, in modo tale che anche se sono presenti piccoli nodi essi saranno districati.

Continua la lettura
57

Utilizzo del pettine a denti larghi

Abbiamo visto come agire preventivamente alla formazione di nodi con lo shampoo. Vediamo ora come districare i capelli se sono asciutti. Per prima cosa occorrerà un pettine a denti larghi. Dividete i capelli in ciocche e pettinateli. Dopodiché legate tali ciocche con una pinzetta. Arrivate al nodo, se esso è abbastanza aggrovigliato, agite delicatamente senza perdere la pazienza. Spesso la difficoltà nello scioglierlo fa si che erroneamente spezziamo i capelli. Usando sempre il pettine a denti larghi, cominciamo a pettinare la parte subito sottostante al nodo. Man mano avvicinatevi al nodo e pettinate delicatamente. Se il nodo "persiste" potete usare dei prodotti specifici come oli districanti. Spruzzate il prodotto sulla parte interessata e lasciate agire per qualche minuto. Dopodiché pettinate. Ed ecco che in modo semplice e veloce, si potranno ottenere dei capelli che siano veramente privi di nodi, morbidi al tatto ed estremamente curati, dalla radice alle punte!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come evitare che si formino nodi nei capelli

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

Come togliere la colla dell'extension dai capelli

Capelli

Capelli: come togliere l'effetto crespo

Capelli

Come sciogliere i nodi più difficili

Capelli

Come pettinare i capelli ribelli

Capelli