Come togliere i nodi dai capelli dietro la nuca

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli sono una parte del corpo molto importante, che non va trascurato. Infatti sono sinonimo di bellezza in quanto conferiscono un aspetto gradevole alla persona. Per questo e per tanti altri motivi bisogna tenerli bene, con impegno e premura, senza impoverirli e cercando di sistemarli in modo tale da renderli sempre ordinati e in ottimo stato. Tuttavia, quando i capelli sono crespi o continuamente sottoposti a stress come: decolorazioni, permanenti e trattamenti vari risulterà più difficile pettinarli e togliere quei fastidiosi nodi che si formano specialmente dietro la nuca, anche perché è il posto più difficile da raggiungere con il pettine. Ecco allora come risolvere questo antipatico problema senza rovinare i capelli stessi. Vediamo insieme come togliere i nodi dai capelli dietro la nuca.

27

Occorrente

  • Pettine, shampoo, olio d'oliva, pellicola, balsamo districante, cristalli liquidi, phone, mollette per capelli
37

Ecco come iniziare per togliere i nodi dai capelli

Innanzitutto, prima dello shampoo, distribuire su tutti i capelli un impacco di olio d'oliva come quello usato in cucina e massaggiare ciocca per ciocca, dalle radici alle punte. Ub">Copriamo poi la testa con della pellicola trasparente e lasciamo agire per un paio d'ore o se possiamo lavarli la mattina dopo, si possono tenerli con l'olio anche per tutta la notte. Procediamo dunque con il lavaggio usando uno shampoo neutro e un poco di balsamo districante al cocco e mandorla dolce che stende le fibre dei capelli per renderli più docili al pettine.

47

Procedere con il trattamento sciogli nodi

A questo punto risciacquare i capelli e non pettinare i capelli bagnati perché sono più fragili e tendono a spezzarsi facilmente. Asciughiamo poco tutta la chioma con il phone impostandolo ad una temperatura bassa per non rovinare le fibre capillari e per gestirle più facilmente. Applichiamo alcune gocce di cristalli liquidi naturali sui capelli umidi e lasciamo agire per qualche minuto, poi pettiniamo i capelli partendo dalle radici e scendendo pian piano verso le punte. Utilizziamo sempre e solo un pettine a denti larghi per evitare di spezzare i capelli stessi. I prodotti usati e il modo di pettinare favoriscono alquanto la scomparsa dei nodi oppure ne riducono la dimensione fino a renderli docili e quasi inesistenti. Ora, dividiamo la chioma in tre parti partendo da metà testa, fino alla nuca.

Continua la lettura
57

Continuare pettinando nel modo giusto tutti i capelli

Pettiniamo prima le due sezioni laterali e blocchiamole con delle mollette per capelli, poi passiamo dietro la nuca e afferrando per bene tutti i capelli che sono qui presenti cominciamo a districare piano piano i nodi che incontriamo. Quando il pettine scorrerà facilmente sarà il momento di togliere le mollette usate. Continuare a pettinare i capelli tutti insieme con un pettine a denti stretti, che eliminerà gli eventuali nodi rimasti.

67

Terminare l'acconciatura ormai senza nodi

A questo punto non resta altro che mettere in piega i capelli finalmente liberi dai nodi oppure terminare l'asciugatura lasciando i capelli sciolti. Seguiamo sempre queste buone abitudini per avere una chioma folta e fluente che tutti ci invidieranno. Infatti, con un po' di pazienza, i nodi non saranno più presenti e i capelli risulteranno pieni di vita e lucenti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di usare una buona dose di pazienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come evitare che si formino nodi nei capelli

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi

Capelli

Come decolorare i nodi della protesi per capelli

Capelli

Come togliere la colla dell'extencion dai capelli

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura A 3 Nodi

Capelli

Capelli: come togliere l'effetto crespo

Capelli

Come sciogliere i nodi più difficili