Come togliere i nodi dai capelli dietro la nuca

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli sono una parte del corpo molto importante, che non va trascurato. Infatti sono sinonimo di bellezza in quanto conferiscono un aspetto gradevole alla persona. Per questo e per tanti altri motivi bisogna tenerli bene, con impegno e premura, senza impoverirli e cercando di sistemarli in modo tale da renderli sempre ordinati e in ottimo stato. Tuttavia, quando i capelli sono crespi o continuamente sottoposti a stress come: decolorazioni, permanenti e trattamenti vari risulterà più difficile pettinarli e togliere quei fastidiosi nodi che si formano specialmente dietro la nuca, anche perché è il posto più difficile da raggiungere con il pettine. Ecco allora come risolvere questo antipatico problema senza rovinare i capelli stessi. Vediamo insieme come togliere i nodi dai capelli dietro la nuca.

27

Occorrente

  • Pettine, shampoo, olio d'oliva, pellicola, balsamo districante, cristalli liquidi, phone, mollette per capelli
37

Ecco come iniziare per togliere i nodi dai capelli

Innanzitutto, prima dello shampoo, distribuire su tutti i capelli un impacco di olio d'oliva come quello usato in cucina e massaggiare ciocca per ciocca, dalle radici alle punte. Ub">Copriamo poi la testa con della pellicola trasparente e lasciamo agire per un paio d'ore o se possiamo lavarli la mattina dopo, si possono tenerli con l'olio anche per tutta la notte. Procediamo dunque con il lavaggio usando uno shampoo neutro e un poco di balsamo districante al cocco e mandorla dolce che stende le fibre dei capelli per renderli più docili al pettine.

47

Procedere con il trattamento sciogli nodi

A questo punto risciacquare i capelli e non pettinare i capelli bagnati perché sono più fragili e tendono a spezzarsi facilmente. Asciughiamo poco tutta la chioma con il phone impostandolo ad una temperatura bassa per non rovinare le fibre capillari e per gestirle più facilmente. Applichiamo alcune gocce di cristalli liquidi naturali sui capelli umidi e lasciamo agire per qualche minuto, poi pettiniamo i capelli partendo dalle radici e scendendo pian piano verso le punte. Utilizziamo sempre e solo un pettine a denti larghi per evitare di spezzare i capelli stessi. I prodotti usati e il modo di pettinare favoriscono alquanto la scomparsa dei nodi oppure ne riducono la dimensione fino a renderli docili e quasi inesistenti. Ora, dividiamo la chioma in tre parti partendo da metà testa, fino alla nuca.

Continua la lettura
57

Continuare pettinando nel modo giusto tutti i capelli

Pettiniamo prima le due sezioni laterali e blocchiamole con delle mollette per capelli, poi passiamo dietro la nuca e afferrando per bene tutti i capelli che sono qui presenti cominciamo a districare piano piano i nodi che incontriamo. Quando il pettine scorrerà facilmente sarà il momento di togliere le mollette usate. Continuare a pettinare i capelli tutti insieme con un pettine a denti stretti, che eliminerà gli eventuali nodi rimasti.

67

Terminare l'acconciatura ormai senza nodi

A questo punto non resta altro che mettere in piega i capelli finalmente liberi dai nodi oppure terminare l'asciugatura lasciando i capelli sciolti. Seguiamo sempre queste buone abitudini per avere una chioma folta e fluente che tutti ci invidieranno. Infatti, con un po' di pazienza, i nodi non saranno più presenti e i capelli risulteranno pieni di vita e lucenti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di usare una buona dose di pazienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Chignon: 5 modi per realizzarlo

Capelli

Acconciature pratiche per l'estate

Capelli

Come avere i capelli lisci senza piastra

Capelli

Come legare le ciocche anteriori in modo sofisticato

Capelli

Come realizzare una mezza coda

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come evitare che si formino nodi nei capelli

Capelli

5 modi per fare la coda di cavallo