Come Togliere I Filtri Dagli Occhiali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'estate è la stagione più amata da adulti e piccini. Tornati dalla vacanze sarà capitato a molte persone di avere gli occhiali tutti graffiati, a causa della sabbia della salsedine. Riuscire a rimediare a tale inconveniente non è affatto complicato. Basta infatti avere un po' di pazienza e si aggiusta tutto. Questa guida vi spiegherà rapidamente come togliere i filtri all'interno dell'occhiale, facendolo ritornare come nuovo.

26

Occorrente

  • filtri
  • montatura
  • giraviti
36

Come prima cosa bisogna fare una differenza per quanto riguarda gli occhiali in metallo e quelli in celluloide comunemente chiamati ''occhiali di plastica''. I primi sono dotati essenzialmente di una serie di vitine che permettono all'occhiale di essere smontato interamente. Nel secondo caso invece gli occhiali hanno una quantità di minore di vitine e sono più robusti e resistenti. Per smontare i filtri in un occhiale di metallo è necessario svitare le due vitine che si trovano lateralmente all'anello che contiene comunemente i filtri, una volta tolti possono essere sostituiti, o meglio ancora puliti accuratamente in modo che essi assumano un aspetto nuovo.

46

Una volta effettuato tale processo vanno rimontati avvitando nuovamente le vitine e poggiandosi su un piano, in modo da non farsi male durante l'avvitamento e evitando di raschiare le lenti. Per smontare invece i filtri in celluloide il processo e un po' più semplice. Visto che tali occhiali non sono dotati di vitine lateralmente agli anelli, bisogna esercitare una piccola pressione sulle lenti, in modo da toglierle stando attenti a non spaccarli. Se i filtri non vengono via dovrete usare l'asciugacapelli sulla montature, affinché la plastica si ammorbidisca e i filtri vengano via più facilmente. Montare nuovamente i filtri con il processo inverso stando attenti sempre a non portare alla rottura dei filtri.

Continua la lettura
56

Inoltre tenete l'asciugacapelli sulla montatura per massimo un minuto, altrimenti la montatura si deformerà e non riuscirà ad assumere più la forma precedente. Una volta inseriti i filtri fate pressione sulla montatura con le dita. Seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, saprete finalmente come fare per riuscire a togliere i filtri dagli occhiali. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riuscirete alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non vi resta che provare subito a dare nuova vita ai vostri occhiali, sostituendo da soli le vostre lenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire gli occhiali da sole

Accessori

Come riconoscere gli occhiali da sole Ray - Ban originali

Accessori

Occhiali da sole e da vista: come pulirli

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole

Accessori

Come essere belle con gli occhiali

Accessori

Errori da evitare nella pulizia degli occhiali

Accessori

Come trattare gli occhiali

Accessori