Come Togliere I Baffetti

Tramite: O2O 10/08/2017
Difficoltà: facile
16
Introduzione

La depilazione, sia per le donne ma anche per gli uomini è ormai diventata un'abitudine quotidiana e alla quale nessuno riesce più a sottrarsi. Per le donne però, a differenza dei maschietti, non è una vera e propria scelta infatti molto spesso ci ritroviamo a doverci depilarmi nei piccoli frammenti di tempo liberi delle giornate. In questa guida ci soffermeremo a parlare della depilazione e vedremo come Togliere i Baffetti.

26
Occorrente
  • Crema decolorante per peli (zone delicate)
  • Striscette di cerette da baffi (già pronte)
  • Crema depilazione viso con spatolina (in confezione)
36

La crema depilatoria per il viso

Di sicuro è uno dei metodi meno dolorosi in assoluto, infatti si ha la possibilità di eliminare il pelo evitando di doverlo strappare dalla radice. Il metodo più efficace per coloro che hanno peli più scuri e duri è sicuramente la crema depilatoria per il viso. Anche questa va testata sull'interno del polso per vedere se siamo allergici, inoltre dobbiamo comprarne una adatta alla pelle delicata del viso. Ci basterà spalmarla sopra il labbro superiore e aspettare il tempo indicato. Attenzione a non tenerla troppo o potrebbe irritare la pelle! Utilizzando un dischetto di cotone o un fazzoletto potrete rimuoverla per poi sciacquare levando gli ultimi residui, utilizzando infine la pinzetta per i peli superflui.

46

La crema schiarente

Questo tipo di prodotto è sicuramente consigliabile per schiarire peli non troppo scuri e spessi. Ce ne sono di vari tipi, sceglietene se possibile uno a seconda della vostra pelle, fate anche attenzione a usare uno schiarente specifico per il viso o potreste incorrere in irritazioni. Prima di utilizzarla sul viso, assicuratevi di non essere allergici al prodotto. Potete provarlo nella zona interna del polso, se iniziate a sentite prurito o irritazione è sintomo di una reazione allergica. Una volta lavato il viso vi basterà applicare lo schiarente sui baffetti stando attente a non farlo andare sul labbro o troppo vicino alle narici. Aspettate il tempo necessario, solitamente 10 minuti, dunque rimuovete la crema con un dischetto di cotone e risciacquate più volte e con attenzione in modo da non lasciare nessun residuo.

Continua la lettura
56

La ceretta

Infine abbiamo l'utilizzo della cera depilatoria. In questo caso siamo veramente sicure di avere al 100% un risultato duraturo ed ottimale. Anche in questo caso è consigliabile scegliere una ceretta apposita per il viso. Per comodità consiglio inoltre le strisce depilatorie che hanno già la cera al loro interno. È il metodo forse più veloce ma è anche vero che per utilizzarlo bisogna far crescere i peli abbastanza da far aderire il prodotto. In caso abbiate la cera a parte, fatela scaldare, intanto sciacquate il viso con acqua tiepida tendente al caldo: questo farà aprire maggiormente i pori della pelle rendendo il lavoro più semplice. Spalmate dunque la cera sui peli (se necessario) e applica una striscia su di essi partendo da un lato e stendendola bene. Aspettate qualche attimo dunque strappate la striscia in un solo movimento.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • ATTENZIONE: non usate mai nessuno di questi metodi se sono presenti ferite o escoriazioni della pelle.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare dei cerottini per togliere i punti neri

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la cera depilatoria

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera in tessuto

Prodotti di Bellezza

Come eliminare le macchie di granita dai tessuti

Prodotti di Bellezza

Vantaggi e svantaggi dello smalto adesivo

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub per il corpo con il cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un prodotto per rimuovere lo smalto