Come tingersi i capelli con la carta crespa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di capelli. Nello specifico, ci occuperemo di una procedura di colorazione dei capelli. Come avrete compreso attraverso la lettura del titolo stesso che accompagna questa guida, ora andremo a spiegarvi in pochi passi Come tingersi i capelli con la carta crespa. Cominciamo immediatamente questo percorso.
I capelli colorati danno un tocco di ribellione e di originalità al proprio look. Sono attualmente molto di moda, ed è per questo che molti adolescenti li tingono nelle tonalità più accese e sgargianti. Nei negozi di bellezza specializzati è possibile trovare tutti i colori possibili; tuttavia, l'applicazione di questi prodotti può essere dannosa per i capelli e può essere molto difficile da rimuovere. Non è bene avere i capelli colorati se poi sono secchi ed in pessime condizioni a causa della tintura.

27

Occorrente

  • Carta crespa
  • elastici o fermagli per capelli
  • acqua calda
  • carta stagnola
  • phon
37

Introduzione

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come tingersi i capelli con la carta crespa. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso, e cominciamo immediatamente ad argomentare su questa tematica.
La prima cosa da fare è acquistare la carta crespa del colore desiderato. È consigliabile utilizzare questa tecnica solo per colorare le punte, la frangia o qualche ciocca utilizzando qualche tonalità molto accesa e particolare, non presente sul mercato. Per applicare la carta crespa su punti critici come le radici, risulta molto difficoltoso e non si otterranno risultati ottimali.

47

I risultati finali

Chiaramente, qualora i capelli fossero chiari, il risultato che andrete a ottenere sarà davvero ottimo, e il colore sarà visibile e molto acceso. Al contrario, qualora i vostri capelli fossero scuri, riuscirete a far risaltare i riflessi. In quest'ultimo caso, si può decidere anche di decolorare i capelli con la polvere decolorante e l'acqua ossigenata emulsionata a 20, 30 o 40 volumi da scegliere a seconda del colore dei capelli: 20 se son chiari, 30 o 40 se sono scuri.

Continua la lettura
57

Come iniziare

La procedura che dovrete andare ad attuare sarà davvero molto facile, e dovrete eseguirla con i capelli assolutamente asciutti e puliti. Prendete una ciocca e arrotolatela dentro una striscia di carta crespa, andandola a fissare utilizzando un elastico per capelli abbastanza grande e resistente. Continuare allo stesso modo per tutta la zona che si desidera colorare, prendendo ciocche piccole e facendo attenzione a farla entrare interamente a contatto con la carta.

67

Il proseguimento della procedura

Indossare ora dei guanti e bagnare la carta con dell'acqua calda, stando attenti perché rilascerà una tintura che macchia parecchio ed è difficile da rimuovere su pelle e tessuto. Sempre utilizzando i guanti e facendo attenzione, strizzare bene la carta per farle rilasciare tutto il colore. Fatto ciò, ricoprire tutte le ciocche interessate con la carta stagnola e lasciarla in posa almeno una decina di minuti, dopodiché liberare le ciocche ed asciugarle col phon, senza lavare i capelli. La tinta andrà via dopo pochi lavaggi, cosicché è possibile sperimentare tanti diversi colori. Ma la cosa più importante è che i capelli non verranno danneggiati come con una normale tinta.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente un approfondimento su questa tematica davvero molto interessante, in modo tale che possiate avere ancora più informazioni prima di attuare la procedura. Eccovi un link d'approfondimento a supporto: http://donna.fanpage.it/colora-i-tuoi-capelli-con-la-carta-crespa-il-nuovo-trend-che-spopola-su-instagram/.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per tingersi i capelli a casa

Capelli

Come tingersi i capelli a casa

Capelli

5 buoni motivi per non tingere i capelli

Capelli

Come tingersi le punte dei capelli

Moda

Come creare il costume della Fata Morgana

Capelli

5 buoni motivi per tingere i capelli

Capelli

Come mantenere a lungo lo shatush

Capelli

Come mantenere brillante il colore dell'henne