DonnaModerna

Come tingersi i capelli col caffè

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/01/2023
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Come tingersi i capelli col caffè

Troppi capelli bianchi e zero voglia di andare dal parrucchiere? Forse non sai che puoi tingere la tuo chioma con il caffè. Ebbene sì, ti sembrerà strano ma puoi ravvivare il colore dei tuoi capelli castani o neri con un metodo davvero facile e veloce.

25

Occorrente

  • Moka
  • Caffè
  • Aceto bianco
  • Acqua
35

La preparazione

Prepara il caffè per quattro persone, abbastanza ristretto. Dopo aver fatto raffreddare, versalo sui capelli, prima di lavarli. Massaggia delicatamente e lascia "riposare" per dieci minuti.

45

Risciacquare

Ricorda, è necessario utilizzare caffè della moka e non caffè solubile perché quest'ultimo è meno ricco di additivi e, dunque, il risultato sarebbe meno efficace. Ora è il momento di risciacquare. Fallo una prima volta con acqua e una seconda con aceto bianco, per fissare meglio il colore.

Continua la lettura
55

L'alternativa? Il tè nero

Se non vuoi utilizzare il caffè, per tingere i capelli castani o scuri un'alternativa valida è rappresentata dal tè nero. Metti in infusione alcune foglie in un litro di acqua. Fai bollire per mezz'ora e lascia riposare per almeno 2 giorni. Filtra e applica il composto su tutta la chioma, lasciando agire per almeno un'ora. Sciacqua e poi lava i capelli con uno shampoo delicato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tingersi i capelli di biondo platino

Capelli

Come tingersi le punte dei capelli

Capelli

Come intensificare il castano dei vostri capelli grazie al caffè

Capelli

Come tingere i capelli con il caffè

Capelli

Come tingere i capelli con tè, caffè o spezie

Capelli

Come lavarsi i capelli col bicarbonato

Capelli

Come utilizzare i fondi del caffè come colorante per tessuti e capelli

Capelli

Come tingere i capelli a casa da sola

Tingersi i capelli a casa da sola non è difficile e si possono ottenere risultati perfetti. È importante avere i giusti strumenti e scegliere la giusta colorazione. Andiamo a vedere come tingere i capelli a casa da sola.Iniziamo!