Come tingersi i capelli col caffè

  • 13 01 2023

1/5 – Introduzione

Troppi capelli bianchi e zero voglia di andare dal parrucchiere? Forse non sai che puoi tingere la tuo chioma con il caffè. Ebbene sì, ti sembrerà strano ma puoi ravvivare il colore dei tuoi capelli castani o neri con un metodo davvero facile e veloce.

2/5 Occorrente

  • Moka
  • Caffè
  • Aceto bianco
  • Acqua

3/5 – La preparazione

Prepara il caffè per quattro persone, abbastanza ristretto. Dopo aver fatto raffreddare, versalo sui capelli, prima di lavarli. Massaggia delicatamente e lascia “riposare” per dieci minuti.

4/5 – Risciacquare

Ricorda, è necessario utilizzare caffè della moka e non caffè solubile perché quest’ultimo è meno ricco di additivi e, dunque, il risultato sarebbe meno efficace. Ora è il momento di risciacquare. Fallo una prima volta con acqua e una seconda con aceto bianco, per fissare meglio il colore.

5/5 – L’alternativa? Il tè nero

Se non vuoi utilizzare il caffè, per tingere i capelli castani o scuri un’alternativa valida è rappresentata dal tè nero. Metti in infusione alcune foglie in un litro di acqua. Fai bollire per mezz’ora e lascia riposare per almeno 2 giorni. Filtra e applica il composto su tutta la chioma, lasciando agire per almeno un’ora. Sciacqua e poi lava i capelli con uno shampoo delicato.

Riproduzione riservata