Come tingere le sopracciglia con l'henné

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per molti anni le sopracciglia facevano tendenza se risultavano allungate e sottilissime. Negli ultimi tempi però le sopracciglia si usano nuovamente molto folte, ed per questo che molte ragazze hanno la necessità di aumentarne il volume e renderle molto più scure e sicuramente più folte. Esistono vari prodotti che permettono di tingere le sopracciglia più scure, per rendere più marcate ed evidenti e tre questi oltre alle classiche matite, esiste anche l'henné. Applicare questo prodotto sulle sopracciglia, è piuttosto semplice, ma dovete prestare parecchia attenzione per non combinare dei danni. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Henné in polvere
  • Pennellino
  • Acqua calda
  • Matita per sopracciglia
37

Delineare la forma delle sopracciglia

Prima di iniziare a tingere le sopracciglia utilizzando l'henné colorato, dovrete delinearne la forma, per essere sicuri di quale forma dare e di come volete il risultato finale. Delineate quindi la forma delle vostre sopracciglia, utilizzando una semplice matita adatta, più o meno del colore dei peletti. Cercate quindi di seguire la forma che preferite, evitando così di tingere nel passaggio successivo parti della pelle ed evitando così di combinare danni o di macchiare il viso. Non dimenticate inoltre, di scegliere il colore delle sopracciglia che più si adatta al colore dei vostri capelli. In base a questo, dovrete scegliere anche la tipologia di tintura naturale (henné).

47

Applicare l'henné con cautela

Una volta delineate le sopracciglia e una volta scelto il colore giusto, dovrete applicare l'henné. Solitamente questo prodotto viene venduto in polvere o in crema, quindi dovrete mescolarlo ad altri prodotti per renderlo liquido e facile da spalmare. Se si tratta di henné in polvere (cassia obovata) potete mescolare questo prodotto anche con un pochino di yogurt e un filo d'olio extravergine d'oliva. Attraverso l'utilizzo di un piccolissimo pennellino, prendete qualche goccia di henné diluito e applicatalo con molta cautela sulle sopracciglia, facendo molta attenzione a non farlo colare negli occhi.

Continua la lettura
57

Risciacquare bene le sopracciglia

Lasciate agire la tintura sulle sopracciglia per almeno venti minuti. Il colore piano piano, tingerà tutte le vostre sopracciglia e diventerà secco. Per evitare macchie sulla pelle, potete applicare attorno alle sopracciglia una crema idratante, che permetterà alla pelle di non assorbire il colore. Trascorso il tempo necessario, sempre con molta cautela dovrete risciacquare delle sopracciglia con acqua tiepida, evitando il contatto con gli occhi. In pochi passaggi, otterrete un colore uniforme e nuovo sulle vostre sopracciglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione agli occhi durante l'applicazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare i tatuaggi all'hennè

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

10 consigli per farsi le sopracciglia da soli

Cura del Corpo

Come nascondere la ricrescita delle sopracciglia

Cura del Corpo

Tatuaggio alle sopracciglia: cosa sapere

Cura del Corpo

Come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano

Cura del Corpo

Come schiarire le sopracciglia

Cura del Corpo

Come togliere l'hennè dalle mani