Come tingere i capelli per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Halloween è una festività di tipica origine anglosassone, ma ormai oggi sta prendendo piede sempre di più anche in Italia. Sono infatti tantissime le feste organizzate ed i ragazzi che vi partecipano, inventano sempre più soluzioni divertenti per travestirsi. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come tingere al meglio i capelli per la festa di Halloween.

25

Usare dei gessetti colorati

Il viola, il blu e il verde sono le tinte su cui optare per capelli spettrali. Si tratta di tonalità fredde, che ben si adattano a look da fantasmi in chiave moderna; sono perfetti anche se volete vestirvi da sposa cadavere o da streghette cool. Un metodo veloce che permette di ottenere un buon risultato è quello di usare dei gessetti colorati, e tra l'altro finita la festa, basterà un semplice shampoo per tornare alla vostra chioma naturale.

35

Scegliere uno spray con schiuma colorata

Per procedere non dovete far altro che procurarvi i gessetti del colore che preferite, bagnarli in una tazzina piena d'acqua tamponando l'acqua in eccesso con un fazzoletto di carta e passarli sulle varie ciocche più volte. Quest'idea originale vi consentirà di colorare i capelli in poco tempo e sicuramente in maniera economica. Potete colorare tutta la lunghezza, solo alcune ciocche qua e là oppure solo le punte, a voi la scelta. Il nero corvino è invece l'ideale per chi si trasformerà in un vampiro o per chi sceglie personaggi come ad esempio la matrigna di Biancaneve, mentre il rosso è perfetto per creare l'aspetto di diavoli. Per ottimizzare il risultato recatevi in tal caso in un negozio specializzato e scegliete delle apposite bombolette spray con schiuma colorata, ideale per ricoprire tutta la chioma. Si tratta di una soluzione veloce e ottimale per tingere i capelli in poco tempo, e queste colorazioni dureranno solo fino allo shampoo successivo.

Continua la lettura
45

Usare del mascara

Un altro colore ideale per dipingere i capelli ad Halloween è sicuramente il bianco adatto per figure tipo i pazzi e gli zombie. Per ottenere questo risultato basterà del semplice talco che conferirà il colore bianco, mentre se volete puntare su colori fluo, questi ultimi sono indicati per chi decide di travestirsi da troll, folletto dei boschi o da streghetta punk. Anche del mascara è ideale da usare poiché basterà passarlo sulle varie ciocche e il gioco è fatto. I mascara non esistono di molti colori, quindi potrete diluire un po' di polvere di ombretto con l'acqua e con l'aiuto del pennello da mascara completare la tintura dei vostri capelli.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gessetti colorati
  • Spray con schiuma colorata
  • Talco
  • Mascara
  • Ombretto e pennello

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween

Capelli

Come tingere i capelli con la tecnica del dip dye

Make Up

5 make up da brivido per Halloween

Capelli

Come tingere i capelli con metodi naturali

Capelli

Come tingere i capelli con l'hennè

Capelli

Come tingere i capelli con la cera colorante

Moda

Come avere il giusto look per Halloween

Capelli

Come tingere i capelli con l'indigo