Come tingere i capelli a casa da sola

  • 23 06 2022

1/4 – Introduzione

Tingersi i capelli a casa da sola non è difficile e si possono ottenere risultati perfetti. È importante avere i giusti strumenti e scegliere la giusta colorazione. Andiamo a vedere come tingere i capelli a casa da sola.
Iniziamo!

2/4 – Come scegliere il colore della tinta

In primis, bisogna scegliere il colore della tinta. È importante ricordare che scurire la chioma è facile, mentre schiarirla è abbastanza difficile.
Quindi, onde evitare di sbagliare è di prendere una/due tonalità più chiare/scure del proprio colore dei capelli. Dopo aver visto come scegliere il colore della tinta andiamo a vedere cosa serve per tingere i capelli in casa.

3/4 – Tingersi i capelli a casa: cosa serve

Prima di iniziare, è fondamentale avere a portata di mano un pettine, un asciugamano, una crema, i guanti usa e getta, una ciotola e un pennello, la crema rivelatrice e il trattamento post colorazione.

4/4 – Tingersi i capelli a casa da sola: i vari passaggi

Andiamo a vedere nei prossimi paragrafi tutti i vari passaggi per tingersi i capelli a casa da sola. Iniziamo!

In primis, è importante effettuare il test per accertarsi di non essere allergica al colorante scelto.
Dopodichè inizia a pettinare i capelli, dividili in diverse ciocche e inizia a lavorare partendo dalla nuca. Successivamente, indossa i guanti e inizia a preparare la miscela. A tal punto, bisogna seguire perfettamente le istruzioni del produttore e si deve miscelare l’acqua ossigenata con il colorante nella proporzione indicata. Poi mescola bene tutto e si deve formare una miscela omogenea e una consistenza lievemente spessa.
A tal punto, onde evitare che si macchi, è importante proteggere la pelle del viso dalla tinta, per cui è sufficiente cospargere un po’ di crema intorno all’attaccatura dei capelli.
Dopodichè, Inizia ad applicare il colorante alla radice della prima ciocca e distribuiscilo con cura, poi continua così per tutte le altre ciocche.
Dopo aver fatto tutte le radici, si può procedere con le lunghezze. È importante accertarsi di ricoprire tutti i capelli e alla fine massaggia il colorante per farlo penetrare su tutta la chioma. Finito di dare il colore, si dovrà aspettare il tempo di posa indicato sulla scatola e poi si dovrà risciacquare i capelli con acqua calda. Subito dopo si dovrà applicare il trattamento post colorazione (che è incluso nella confezione), massaggiare bene i capelli, risciacquare e per finire si dovranno asciugare i capelli come d’abitudine.

Riproduzione riservata