Andiamo a vedere nei prossimi paragrafi tutti i vari passaggi per tingersi i capelli a casa da sola. Iniziamo!
In primis, è importante effettuare il test per accertarsi di non essere allergica al colorante scelto.
Dopodichè inizia a pettinare i capelli, dividili in diverse ciocche e inizia a lavorare partendo dalla nuca. Successivamente, indossa i guanti e inizia a preparare la miscela. A tal punto, bisogna seguire perfettamente le istruzioni del produttore e si deve miscelare l'acqua ossigenata con il colorante nella proporzione indicata. Poi mescola bene tutto e si deve formare una miscela omogenea e una consistenza lievemente spessa.
A tal punto, onde evitare che si macchi, è importante proteggere la pelle del viso dalla tinta, per cui è sufficiente cospargere un po' di crema intorno all'attaccatura dei capelli.
Dopodichè, Inizia ad applicare il colorante alla radice della prima ciocca e distribuiscilo con cura, poi continua così per tutte le altre ciocche.
Dopo aver fatto tutte le radici, si può procedere con le lunghezze. È importante accertarsi di ricoprire tutti i capelli e alla fine massaggia il colorante per farlo penetrare su tutta la chioma. Finito di dare il colore, si dovrà aspettare il tempo di posa indicato sulla scatola e poi si dovrà risciacquare i capelli con acqua calda. Subito dopo si dovrà applicare il trattamento post colorazione (che è incluso nella confezione), massaggiare bene i capelli, risciacquare e per finire si dovranno asciugare i capelli come d'abitudine.