Come mantenere pulito il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Mantenere il viso pulito è un modo per prendersi cura di se stessi e avere un aspetto della pelle fresco e perfetto, uniforme nell'incarnato e soprattutto sana. Proprio sul viso infatti si possono creare impurità che danneggiano lo strato epidermico e sono anche antiestetici. Si tratta infatti di acne, brufoli, punti neri. In base alla tipologia di pelle occorre distinguere il sistema di pulizia. Se si ha infatti una pelle secca si dovranno utilizzare creme idratanti altrimenti, in caso di pelle grassa, sarebbe più opportuno evitare prodotti oleosi. In questa guida verrà indicato come mantenere pulito il viso in pochi semplici passi.

26

Occorrente

  • Gel esfoliante pori
  • Tonico astringente
  • Crema per il contorno occhi
  • Crema idratante
  • maschera d'argilla
  • siero concentrato
36

Ogni giorno lavate il viso con l'acqua fredda o tiepida, anche in inverno. L'acqua calda, non fa bene alla pelle, perché la secca. Al contrario l'acqua fredda ha un effetto tonificante ed elasticizzante per la cute, inoltre rallenta la formazione delle rughe. Utilizzare un detergente adatto al vostro tipo di pelle. Due volte la settimane eseguite uno scrub. In commercio si trovano gel o creme esfolianti diverse scegliete quelle che contengono elementi naturali. Mettete un po' di gel esfoliante sulle mani. Strofinatele sul viso, poi risciacquate con abbondante acqua fredda ed asciugate tamponando. La pelle del viso risulterà più pulita e morbida. In alternativa si può utilizzare una maschera d'argilla o delle strisce apposite per la rimozione dei punti neri. Lo scrub è sconsigliato a chi ha problemi di pelle sensibile, couperose e dermatiti. Infine massaggiate dolcemente viso e collo con una salviettina imbevuta di tonico astringente o acqua di rose.

46

completare la pulizia del viso con una buona crema idratante. In circolazione, ce ne sono si vario tipo l'importante è scegliere quella che meglio si adatta alle vostre specifiche esigenze. Stendete la crema su guance, fronte e mento, massaggiandola con movimenti circolari che vanno dall'interno verso l'esterno e spalmandoli così su tutto il viso e il collo, EVITANDO SEMPRE il contorno occhi. Per quest'ultimo potete utilizzare una crema specifica per questa zona oppure una crema antiocchiaie. Picchiettando delicatamente una piccolissima quantità di crema sulla palpebra e nella parte inferiore dell'occhio per qualche secondo e poi lasciare asciugare. Ricordate che questo tipo di crema dà un effetto un po' bagnato e, per asciugarsi bene, ha bisogno dell'aria.

Continua la lettura
56

Come ultimo passo, per ottenere una pelle pulita e sana occorre utilizzare un detergente per il viso sia prima che dopo il trucco. Prima di applicare il fondotinta è meglio usare una crema idratante di base. Cercare sempre di puntare sulla qualità quando si punta sul make-up e rimuovere il trucco quando si va a dormire o quando si va in palestra. Per mantenere una pelle pulita occorre curare anche l'alimentazione, prediligendo frutta e verdura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ATTENZIONE: se il vostro problema sono acne e brufoli, dovete stare attenti anche alla vostra alimentazione: pochi grassi, evitate insaccati, alcool e cioccolata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mantenere la pelle del viso più giovane

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Make Up

Come rimodellare l'ovale del viso

Make Up

Come Mantenere L'Abbronzatura il Più A Lungo Possibile

Make Up

Come struccare perfettamente viso e occhi

Make Up

Come pulire il viso correttamente

Make Up

Come fare una pulizia del viso

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso