Come tenere in capelli in ordine in spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Siete appena state dal parrucchiere e la vostra famiglia vuole andare in spiaggia? Niente di più odioso, in quanto il sole, il vento e la sabbia possono rovinare qualsiasi messa in piega. In un giorno molto affollato poi, è molto probabile che degli schizzi d'acqua involontari possano bagnarvi i capelli. Non solo chi è appena stato dal parrucchiere, ma anche chi ama tenere i capelli in perfetto ordine non ama stare in spiaggia, in quanto è molto probabile che i capelli si sporchino. C'è qualche trucchetto che potete seguire per riuscire a salvare la vostra capigliatura in spiaggia. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come tenere in capelli in ordine in spiaggia.

24

Un primo modo per tenere i capelli in perfetto ordine sulla spiaggia, particolarmente adatto per chi ha una pettinatura corta, liscia e perfetta, è di utilizzare ogni ora proprio come si fa con la protezione solare, un liquido specifico sui capelli in modo da mantenerli lisci e a prova di vento, specie se ci si trova in zone costiere dove spesso soffia il maestrale. Ovviamente cercate di utilizzare un cappello che vi ripari dal vento, in modo da proteggervi dalla sabbia.

34

Durante la giornata è inoltre importante pettinarli con una spazzola a denti larghi, eliminando i grovigli in modo da conservare il look impostato. Per chi invece ha dei capelli abbastanza mossi, ed intende comunque tenerli in ordine sulla spiaggia, ogni qual volta si esce dall'acqua, bisogna applicare con le mani una crema districante e soprattutto protettiva dalla salsedine, oppure proteggerli dai raggi solari, con l'aggiunta di un fazzoletto o di una bandana colorata. Questo accorgimento, consente di tenerli comunque ondulati e arruffati proprio come tutti i giorni, e con il cosiddetto look da spiaggia, spesso molto sensuale.

Continua la lettura
44

Per chi ha invece dei capelli lunghi e lisci, conviene fare una coda di cavallo usando delle mollettine con i brillantini, per abbellire ulteriormente la chioma, oppure fare una treccia di circostanza, non prima di averli cosparsi di un liquido districante e protettivo, specie se i capelli sono reduci da una colorazione. Un altro piccolo accorgimento da adottare per questo tipo di capigliatura folta e lunga, è di prendere un frontino per avere i capelli tirati all'indietro, senza dover rinunciare al proprio look che li esige sciolti in ogni occasione. È anche possibile fare una comoda treccia, che potete anche bagnare senza rischiare che si rovini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tenere in ordine i capelli a caschetto

Capelli

Come tenere i capelli in ordine anche di notte

Capelli

5 tipi di trecce per capelli sempre in ordine

Capelli

Cinque pettinature per la spiaggia

Capelli

Capelli

Come stirare i capelli permanentemente

Capelli

Come trattare i capelli dopo una giornata di mare

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli