Come tenere i capelli in ordine anche di notte

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando andiamo a dormire, le probabilità di svegliarci ogni mattina con grovigli e nodi ai capelli che distruggono il perfetto look del giorno, sono davvero tante, e per evitare questi inconvenienti, ci sono alcuni metodi da attuare, che ci consentono di tenere in ordine i capelli anche di notte. In questa guida spieghiamo come fare, per ottenere il risultato sperato in modo semplice ed efficace.

24

Innanzitutto non essendo possibile cambiare il modo di dormire, ecco tuttavia alcuni semplici consigli per proteggere i nostri capelli di notte, evitando doppie punte, disordine e altri danni che possono rovinare il taglio e lo stile. Proprio come la pelle anche il capello ha bisogno di umidità per rimanere elastico e bello, è quindi importante assicurarci che i nostri, siano adeguatamente idratati.

34

Continuando, un accorgimento va fatto anche a riguardo della federa del cuscino; infatti, se ruvida può causare danni da strofinio, mentre una di raso o di seta, permette ai nostri capelli di scivolare attraverso il cuscino durante la notte, invece di farli aggrovigliare. In alternativa, possiamo avvolgere i capelli in un foulard di seta o di lino, per ottenere lo stesso effetto protettivo della pettinatura impostata durante il giorno, quindi con il vantaggio che al risveglio, un piccolo colpetto di spazzola e un filo di lacca, ci consentono di tenerli perfettamente in ordine.

Continua la lettura
44

In conclusione prima di dormire, applicare un balsamo ad un centimetro dal cuoio capelluto estendendolo fino alle punte, in modo da garantirci una buona protezione per tutta la notte. Un altro ottimo metodo, è di districare i capelli prima che appoggiamo la testa sul cuscino, in modo che al risveglio i nodi sono minimi. È possibile tuttavia proteggerli durante la notte, con un metodo ancora migliore; infatti, se sono particolarmente lunghi, per evitare il formarsi delle doppie punte, è opportuno legarli facendo due trecce. Queste ultime mantengono i capelli fuori dalla schiena e di conseguenza lontano dal cuscino, quindi si ottiene un minore sfregamento e aggrovigliamento durante la notte. Se invece abbiamo dei boccoli o una permanente appena fatta, l'idea alquanto bizzarra ma piuttosto geniale, è di prendere delle palline di polistirolo e posizionarle al centro della testa, raggruppando poi tutti i capelli arricciati, in modo che al mattino, togliendo il particolare sostegno, ritornano in posizione come li avevamo lasciati il giorno prima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere una spazzola a remo

Capelli

Come combattere le punte secche

Capelli

Come avere capelli perfetti al mattino

Capelli

Come raccogliere i capelli lunghi di notte

Capelli

Trucchi per avere capelli più lunghi

Capelli

Moda

Come cucire un cuscino termico

Moda

Come cucire un cuscino per l'allattamento