Come tenere a bada i baby hair

Tramite: O2O 26/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come suggerisce il termine inglese, i baby hair sono "piccoli" capelli molto corti che circondano la zona della fronte e delle tempie e che sfuggono alla spazzola proprio a causa della loro ridotta lunghezza.
Per molte donne possono rappresentare un inestetismo e alcune arrivano pure a vergognarsene. Si può procedere alla rimozione, ma è una scelta molto costosa e quasi sempre sconsigliata, di cui poi ci pentiamo come ha recentemente ammesso la famosissima Kim Kardashian.Fortemente sconsigliata è l'idea di tagliarli o rasarli, dobbiamo quindi imparare a gestirli e di seguito troverete varie acconciature e consigli su come valorizzare e tenere a bada i baby hair.

26

Occorrente

  • Lacca
  • Un vecchio spazzolino
  • Cera per capelli
36

La lacca

Il primo modo per tenere a bada i baby hair è la lacca. Qualsiasi acconciatura voi decidiate di fare, dopo aver accuratamente pettinato e tirato indietro con il pettine i capelli, passateci una spruzzata di lacca in modo da fissare i baby hair all'attaccatura.

46

Uno spazzolino e la cera

Avete letto bene, uno spazzolino!
Per prima cosa occorre legare i capelli in una coda alta e ben stretta, si consiglia di piegare la testa in avanti e aiutarsi con una spazzola per essere sicure di averli raccolti tutti. Guardandovi allo specchio, bagnate i vostri baby hair e mandateli in avanti sulla fronte. A questo punto prendete un vecchio spazzolino che non utilizzate ormai più e passatelo nella cera per capelli. Poi, spazzolate le corte ciocche e tiratele indietro verso la vostra naturale attaccatura. Infine procedete a una velocissima asciugatura col phon.
La cera spalmata grazie alle setole dello spazzolino vi garantirà una lunga tenuta e dei fastidiosi baby hair non ce ne sarà più traccia!

Continua la lettura
56

Il mascara

Il mascara non è un vostro alleato solo per allungare le ciglia, può infatti essere usato come prodotto per i capelli!
Tutto ciò che dovete fare è applicare poco prodotto sui ribelli baby hair per gestirli e farli andare nella direzione che volete voi: il risultato è garantito!
Se invece siete bionde e di conseguenza non potete ricorrere al classico mascara nero, in commercio si trovano rimmel trasparenti e incolori che fanno al caso vostro perché fungeranno esclusivamente come fissante.

66

La frangia

Se soffrite di baby hair ribelli nella zona della fronte e se vi piace sperimentare un nuovo look, allora la cosa migliore da fare è ricorrere alla frangia!
Negli ultimi anni questa acconciatura sta tornando in voga, ed è senza dubbio la soluzione ottimale perché la frangia vi coprirà la fronte nascondendo così anche i baby hair.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare l'hair gloss

Capelli

Tendenze capelli: l'hair contouring

Capelli

Come realizzare in casa una colorazione stile croix hair

Capelli

Come realizzare gli ombrè hair a casa

Capelli

Come realizzare l'ombre hair

Capelli

Come realizzare l'hair wraip

Capelli

Curly hair: tanti modi per farli

Capelli

Come profumare i capelli