Come tenere a bada i baby hair

Di: Benni S.
Tramite: O2O 26/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come suggerisce il termine inglese, i baby hair sono "piccoli" capelli molto corti che circondano la zona della fronte e delle tempie e che sfuggono alla spazzola proprio a causa della loro ridotta lunghezza.
Per molte donne possono rappresentare un inestetismo e alcune arrivano pure a vergognarsene. Si può procedere alla rimozione, ma è una scelta molto costosa e quasi sempre sconsigliata, di cui poi ci pentiamo come ha recentemente ammesso la famosissima Kim Kardashian.Fortemente sconsigliata è l'idea di tagliarli o rasarli, dobbiamo quindi imparare a gestirli e di seguito troverete varie acconciature e consigli su come valorizzare e tenere a bada i baby hair.

26

Occorrente

  • Lacca
  • Un vecchio spazzolino
  • Cera per capelli
36

La lacca

Il primo modo per tenere a bada i baby hair è la lacca. Qualsiasi acconciatura voi decidiate di fare, dopo aver accuratamente pettinato e tirato indietro con il pettine i capelli, passateci una spruzzata di lacca in modo da fissare i baby hair all'attaccatura.

46

Uno spazzolino e la cera

Avete letto bene, uno spazzolino!
Per prima cosa occorre legare i capelli in una coda alta e ben stretta, si consiglia di piegare la testa in avanti e aiutarsi con una spazzola per essere sicure di averli raccolti tutti. Guardandovi allo specchio, bagnate i vostri baby hair e mandateli in avanti sulla fronte. A questo punto prendete un vecchio spazzolino che non utilizzate ormai più e passatelo nella cera per capelli. Poi, spazzolate le corte ciocche e tiratele indietro verso la vostra naturale attaccatura. Infine procedete a una velocissima asciugatura col phon.
La cera spalmata grazie alle setole dello spazzolino vi garantirà una lunga tenuta e dei fastidiosi baby hair non ce ne sarà più traccia!

Continua la lettura
56

Il mascara

Il mascara non è un vostro alleato solo per allungare le ciglia, può infatti essere usato come prodotto per i capelli!
Tutto ciò che dovete fare è applicare poco prodotto sui ribelli baby hair per gestirli e farli andare nella direzione che volete voi: il risultato è garantito!
Se invece siete bionde e di conseguenza non potete ricorrere al classico mascara nero, in commercio si trovano rimmel trasparenti e incolori che fanno al caso vostro perché fungeranno esclusivamente come fissante.

66

La frangia

Se soffrite di baby hair ribelli nella zona della fronte e se vi piace sperimentare un nuovo look, allora la cosa migliore da fare è ricorrere alla frangia!
Negli ultimi anni questa acconciatura sta tornando in voga, ed è senza dubbio la soluzione ottimale perché la frangia vi coprirà la fronte nascondendo così anche i baby hair.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare l'hair gloss

Capelli

Come realizzare l'ombre hair

Capelli

Come profumare i capelli

Capelli

Gli oli naturali per capelli fini e diradati

Capelli

Come fare le onde anni 20 con la piastra

Capelli

Come non elettrizzare i capelli

Capelli

Come provare i tagli di capelli online

Capelli

Come rimediare ai primi capelli bianchi