Come tagliarsi la frangetta in casa da soli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sfoggiare una chioma bella e sempre in perfetto ordine è un ambizione di parecchie donne. Chi porta la frangetta sa bene che la sua cura, necessita di maggiori attenzione e di manutenzione costante. Deve infatti essere accorciata frequentemente al fine di evitare che i capelli possano crescere troppo rovinando il taglio. Recarsi mensilmente dal parrucchiere, non è però sempre possibile sia per mancanza di tempo disponibile che per evitare di incorrere ad un dispendio economico che possa gravare sulle spese familiari. Nasce quindi l'esigenza di imparare a sistemare la capigliatura in modo del tutto autonomo. A tale proposito, in questa breve guida vogliamo fornirvi alcuni semplici ma validi consigli su come provvedere a tagliarsi la frangetta in casa da soli in modo accurato ed in brevissimo tempo.

27

Occorrente

  • forbici ben affilate, pettine e spazzola
37

Shampoo

Come per qualunque acconciatura che ci apprestiamo a realizzare, anche in questo caso, il primo passo da compiere sarà quello di provvedere ad un lavaggio accurato dei capelli. È importante sottolineare infatti che, la fase dello shampoo riveste un ruolo significativo per un risultato finale ottimale, in quanto trattare capelli perfettamente puliti ci faciliterà il compito. A tale scopo, sarà necessario utilizzare dell'acqua, non troppo calda, ed uno shampoo adatto al vostro tipo di capelli e cuoio capelluto. Dopo un adeguato massaggio e un abbondante risciacquo, applicate del balsamo che avrà il compito di rendere la chioma più disciplinata; pettinateli ancora bagnati per eliminare eventuali nodi ed avvolgeteli in un panno di cotone. Questa piccola accortezza servirà a togliere una parte dell'elettricità elettrostatica dei capelli e renderli più gestibili durante il taglio.

47

Preparazione

Una volta che i vostri capelli saranno perfettamente puliti e privati dell'acqua eccessiva, provvedete a dividerli in modo che, quelli destinati al taglio siano tutti rivolti nel verso corretto e ben separati dagli altri. Per questa operazione, potrete aiutarvi con la punta del pettine al fine di ottenere una divisione più precisa. Sistemate quindi i capelli in modo da rendere la frangia ben allineata e fermate il resto della capigliatura con delle forcine.

Continua la lettura
57

Taglio

Bene, a questo punto, potete dedicarvi al taglio della vostra frangetta! Prima di tagliare i capelli, il consiglio è quello di utilizzate il dito indice e il medio come se fossero una riga, al fine di fissare l'altezza a cui tagliare la frangia. Ponete quindi l'indice sotto i capelli ed il dito medio verso l'esterno, e una volta scelta l'altezza a cui tagliare, chiudete le dita. Solo ora con delle forbici ben affilate potete praticare tagli netti di pochi millimetri d'altezza fino a raggiungere progressivamente quella desiderata. Questa tecnica è molto utile per la frangia stile di Cleopatra, ma se preferite creare delle scalature potete spostare gradualmente le dita per creare dei livelli di lunghezza diversi ma progressivi.

67

Conclusione

Come avete potuto dedurre dalla lettura di questa breve guida, riuscire ad accorciare la frangia in modo del tutto autonomo tra le mura domestiche, è un impresa semplice ed alla portata di tutti. Se seguirete in modo dettagliato i consigli ripotati nei passi precedenti, riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale in poco tempo!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • spazzolate per bene la frangia prima di iniziare a tagliare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rimediare a una frangetta tagliata male

Capelli

Come curare la frangetta

Capelli

Come applicare una frangetta finta

Capelli

Acconciature da sposa se hai la frangetta

Capelli

10 cose da sapere prima di tagliarsi i capelli

Capelli

Come tagliare la frangetta

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale

Capelli

Come tagliarsi i capelli con il rasoio