Come tagliarsi i capelli da solo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Oggigiorno andare dal parrucchiere anche per una semplice acconciatura dei capelli può essere per alcune persone una cosa proibitiva. Se poi vi ritrovate in una famiglia composta da tre/quattro persone, allora li il prezzo inizia a lievitare considerevolmente. Sappiate pero che con un pizzico di pazienza, riuscirete ad essere in grado di tagliarvi i capelli da soli. Ma come? All'inizio vi sembrerà una cosa difficile e complicata, ma con un po' di pratica non avrete più paura di avvicinare la forbice alle vostre ciocche.

25

Occorrente

  • Tagliacapelli elettrico, mollette, giornali, forbici
35

Iniziamo dedicandoci ai maschietti che leggeranno questa guida. Per voi il compito dovrebbe essere molto più facile rispetto ad una donna. Tranne in casi particolari, cioè se avete i capelli lunghi o a caschetto, sappiate che vi basterà avere un comune tagliacapelli elettrico. Di norma quest'ultimi vengono venduti nella maggior parte dei casi assieme a dei regolatori di lunghezza che vi permetteranno di tagliarvi a capelli alla misura preferite. Per i più esperti potrebbe esservi utile usare diversi regolatori durante lo stesso taglio. In questo modo tale da ottenere dei capelli più corti a livello del collo e dei capelli più lunghi sopra la testa oppure effettuando delle sfumature partendo da quelli più corti per arrivare a quelli più lunghi.

45

Arriviamo alle donne qui il discorso è un po' più complesso. Esistono infatti molti tagli e un'infinità di lunghezze. Ma con un po' di pazienza e tanta buona volontà, potrete ottenere ciò che volete. Per prima cosa lavate accuratamente i capelli, fatto ciò avvolgeteli in un asciugamano in modo che parte dell'acqua venga assorbita. Pettinarli in modo da togliere eventuali nodi. Fermate tutti i capelli con delle mollette e lasciate libera solamente una ciocca. Pettinate nuovamente quest'ultima e tagliatene la punta di quel tanto che vi sembra sufficiente. Procedete allo stesso modo per tutte le altre ciocche, liberandole una alla volta dalle mollette. Se starete attente a tagliare la stessa lunghezza per tutte le ciocche otterrete lo stesso taglio che il parrucchiere vi aveva realizzato.

Continua la lettura
55

Se invece avete intenzione di cambiare radicalmente taglio la difficoltà aumenta, sappiate che la cosa più importante da fare sarà quella di trovare una foto in cui venga ritratto il taglio che desiderate. Il prossimo passo sarà quello di studiare le varie lunghezze. Avere bene in mente i vari punti in cui andranno scalati i capelli. Procedete quindi con il taglio poco alla volta, controllando sempre che ciò che state facendo corrisponda alla foto scelta. A questo punto iniziate a smanettare con la forbice facendo ben attenzione a non farvi male ed il gioco e fatto. Spero di esservi stato utile buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliarsi i capelli da solo

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale

Capelli

Come tagliarsi la frangetta in casa da soli

Capelli

Come tagliare i capelli con la macchinetta

Capelli

Come tagliare i capelli lunghi e scalarli da sola

Capelli

Come tagliare i capelli con un tagliacapelli

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli