Come tagliarsi i capelli con il rasoio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il rasoio risulta essere un'ottima soluzione per tagliarsi i capelli, evitando le lunghe code dal parrucchiere o dal barbiere. In questo modo, non solo potrete apprendere una tecnica davvero utile ed originale, ma potrete anche risparmiare grosse somme del vostro denaro, dal momento che non avrete la necessita' di recarvi ogni volta dal parrucchiere. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con molta attenzione le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante e semplice guida, per apprendere utilmente come tagliarsi i capelli con il rasoio.

26

Occorrente

  • Forbici
  • Asciugamano o una mantellina
  • Rasoio elettrico
  • Pettine
  • Spazzolino per la pulizia delle lame
  • 2 specchi (uno grande l'altro più piccolo)
36

Utilizzare il rasoio sui capelli asciutti

Per prima cosa, dovrete utilizzare il rasoio sui capelli perfettamente asciutti. Infatti da umidi, i capelli, potrebbero ostruire fastidiosamente le lame del rasoio, rendendone difficile la perfetta pulizia e la manutenzione, e favorire il formarsi di ruggine nelle parti più interne. Dovrete rasare in senso contrario alla crescita dei capelli, aiutandovi utilmente con un pettine per mantenerli ben sollevati. Per le ultime rifiniture sul collo invece, è meglio se vi fate aiutare da qualcuno di cui vi fidate. In alternativa, se pensate di essere piuttosto pratici, usate un doppio specchio per avere una completa e perfetta visibilità durante il lavoro. Copritevi le spalle con un asciugamano, oppure una mantellina per evitare che i capelli vi rimangano addosso.

46

Sfoltire con forbici e pettine

Dovrete sfoltire la chioma inizialmente con le forbici ed il pettine. Così eviterete che le lame del vostro rasoio si intasino e si inceppino, provocando danni irreversibili. Regolate la misura precisamente a 12 mm, e con movimenti delicati e precisi, cominciate inizialmente dai lati. Partite dal basso verso l'alto senza premere troppo sulla macchinetta. In questo modo riuscirete a tenerla piatta sulla testa. Successivamente, proseguite dalla nuca verso l'alto. Ricordatevi ogni tanto di pulire bene le testine del rasoio.

Continua la lettura
56

Cambiare il taglio

Se desiderate cambiare il taglio di capelli, dandogli una forma diversa oppure una sfumatura particolare, riducete la misura delle testine del rasoio precisamente a 8 mm. Successivamente, intervenite con queste sui lati e sulla nuca. Infine con le forbici correggete eventuali parti fatte male, e tagliate con estrema cura le vostre basette. Servendovi dello specchio piccolo, controllate accuratamente il taglio sulla parte posteriore. Se proprio non riuscite a rendervi conto da soli, chiedete aiuto a un vostro amico per controllare bene il tutto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Asciugare perfettamente i capelli prima di raderli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 suggerimenti per tagliarsi i capelli da soli

Capelli

Come tagliarsi i capelli da solo

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale

Capelli

Come tagliare i capelli lunghi e scalarli da sola

Capelli

Come tagliarsi la frangetta in casa da soli

Capelli

Come tagliare i capelli corti da uomo

Capelli

Come rasarsi i capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli