Come tagliare da soli i capelli scalati da uomo

Tramite: O2O 05/08/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Tempo addietro l'uomo portava maggiormente i capelli corti, mentre la donna li portava lunghi. Al giorno d'oggi si assiste sempre maggiormente ad una tendenza invertita, dove in modo particolare vanno di moda i capelli lunghi e scalati anche negli uomini. Mediamente, ciascun uomo, va dal barbiere o parrucchiere una volta al mese circa, tra lo shampoo, il taglio e l'acconciatura, la spesa a volte non è indifferente. Per tal motivo tanti uomini al fai da te, usando le classiche macchinette tagliacapelli. Esse sono ideali però soltanto per la rasatura, ma non per il taglio. Successivamente vi spiegheremo quindi come tagliare da soli i capelli scalati da uomo. Buona lettura e buon lavoro!

28

Occorrente

  • Forbici professionali da parrucchiere
  • Pettine dai denti stretti
38

Lavate i capelli

Prima di tutto, prima di fare quindi il taglio, dovrete lavare i capelli. Quando li avrete lavati bene, dovrete usare un pettine che abbia i denti stretti in modo da districare nodi possibili. Ora dovrete pettinare per bene tutta la vostra capigliatura poi, con l'aiuto di un asciugamano, dovrete togliere l'acqua in più, ma non asciugate troppo i capelli. Lasciateli perciò un po' umidi.

48

Vi spieghiamo come dovrete sistemare i capelli prima del taglio

Se volete evitare che i tagli siano troppo asimmetrici, dovrete dividere i capelli in ciocche. Individuate specialmente la zona superiore dei capelli, quelle laterali e quella posteriore. Se volete mantenere separate tali sezioni, potrete usare delle mollette. Ora dovrete dividere i capelli in diverse sezioni, e questo vi potrà aiutare a realizzare una scalatura simmetrica. Inumidite i capelli ulteriormente, se occorrerà. Adesso potrete cominciare il lavoro del taglio effettivamente.

Continua la lettura
58

Vi spieghiamo il modo di come tagliare i capelli

Sarà importante che stiate davanti allo specchio per tagliarvi i capelli da soli. Vi consigliamo se riuscite di munirvi di specchio sia davanti a voi che dietro, avendo quindi una visuale a 360 gradi, Iniziate dalla sezione in alto, poi dovrete pettinare la ciocca con la quale volete iniziare. Aiutatevi con le dita, in modo particolare dito indice e medio, quindi dovrete tirare la ciocca verso l'alto facendo scorrere le dita lungo la ciocca fino alle punte. Le dita vi saranno utili come base ed appoggio per tagliare i capelli. Vicino alle punte, cominciate ad usare le forbici, però dovrete procedere in modo molto lento. In base alla lunghezza che volete tagliare, dovrete scegliere a che altezza fermare le dita con la ciocca di capelli.

68

Vi spieghiamo come tagliare i capelli ai lati e nella parte posteriore della testa

Quando avrete terminato di tagliare la parte frontale, dovrete fare un ordine preciso, in quanto rischieresti di avere un taglio scalato simmetrico. In modo ordinato, dovrete tagliare ancora le sezioni ai lati e quella posteriore. Per queste vi consigliamo di usare le forbici in diagonale, poi dovrete continuare dalla metà della lunghezza, arrivando fino alle punte. Tale taglio scalato vi darà volume ed al tempo stesso, un aspetto sbarazzino.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controlla la scalatura prima di asciugare i capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare i capelli corti da uomo

Capelli

Acconciature per capelli scalati

Capelli

5 suggerimenti per tagliarsi i capelli da soli

Capelli

Come tagliare i capelli con un tagliacapelli

Capelli

Come tagliare i capelli con la macchinetta

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli per uomo

Capelli

Come tagliare i capelli lunghi e scalarli da sola