Come tagliare una parrucca sintetica

Tramite: O2O 06/01/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tagliare i capelli è sempre un problema per cui occorre molta attenzione e meticolosità quando si esegue questa operazione. Le difficoltà aumentano sensibilmente nel momento in cui si deve tagliare una parrucca sintetica. A volte può succedere che la parrucca originale, appena acquistata, non corrisponde perfettamente alle proprie preferenze ed al proprio stile di vita. Generalmente ogni parrucca ha, a suo modo, una personalità. Di conseguenza è necessario un taglio per conferire alla parrucca un aspetto più naturale ed allo stesso tempo più realistico. Per ottenere un risultato accettabile è indispensabile l'utilizzo di strumenti specifici. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile tagliare una parrucca sintetica con precisione. Così facendo si riesce a donarle un taglio estroso ed originale. Ecco allora di seguito tutte le notizie necessarie.

26

Occorrente

  • Rasoio
  • Pettine
  • Poggiatesta
  • Forbici in tessuto
36

Modello

Per tagliare una parrucca sintetica la prima cosa da fare è quella di armarsi innanzitutto di tanta pazienza. Questa operazione infatti deve essere eseguita con calma ed allo stesso tempo con precisione. Gli strumenti diventano fondamentali; bisogna utilizzare quelli specifici per il tipo di materiale che si va a tagliare. Sicuramente uno strumento abbastanza utile è il rasoio. In alternativa però si possono utilizzare le forbici in tessuto invece di quelle normali per ottenere risultati migliori.. Prima di cominciare è necessario avere un'idea chiara e sicura sul modello che si vuole creare. Esso deve essere realizzabile con la parrucca che si ha a disposizione.

46

Strumenti

A questo punto bisogna districare la parrucca utilizzando un pettine a denti larghi. In alternativa si può adoperare una spazzola per parrucchieri in acciaio. Non quella che viene utilizzata per i normali capelli in quanto il sebo accumulato danneggia sicuramente le fibre. Successivamente bisogna dividere i capelli per ciocche; esse devono essere simmetricamente perfette. Se si è esperti è sufficiente fare una divisione tra la parte destra e quella sinistra. Altrimenti è consigliabile effettuare ulteriori suddivisioni tra le ciocche anteriori e quelle inferiori. I capelli devono essere tagliati partendo dalla parte inferiore. Inoltre, non bisogna fare dei tagli troppo netti nè togliere troppa lunghezza per non correre il rischio di fare degli errori irreparabili. Per un lavoro più preciso si può anche scegliere di posizionare la parrucca sopra un basamento abbastanza stabile.

Continua la lettura
56

Taglio

Nel caso che non si fosse esperti è consigliabile consultare un parrucchiere specializzato oppure chiedere un consiglio a qualche amica sul taglio più adatto alla fisionomia del proprio viso. La tecnica da utilizzare per un buon taglio è quella del rastrellamento. In parole semplici bisogna grattare il rasoio in diagonale sul capello. Durante questo procedimento è opportuno prendere piccole ciocche per volta. Ogni tanto bisogna togliere la parrucca dal poggiatesta ed indossarla. Così facendo si ha la possibilità di controllare se il taglio sta procedendo come desiderato. Se vengono seguite tutte le indicazioni della guida probabilmente non diventa difficile cambiare taglio alla propria parrucca per avere un nuovo look.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare i capelli corti da uomo

Capelli

Come tagliare i capelli con un tagliacapelli

Capelli

Come tagliare i capelli con la macchinetta

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come tagliare la frangia laterale

Capelli

Come tagliare da soli i capelli scalati da uomo

Capelli

Come tagliare i capelli da soli

Capelli

Come tagliare i capelli lunghi e scalarli da sola