Come tagliare una parrucca sintetica

Tramite: O2O 09/06/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tagliare i capelli è sempre un problema e occorre molta attenzione e meticolosità nel farlo. Le difficoltà aumentano nel momento in cui si deve tagliare una parrucca sintetica. Queste sono legate soprattutto al fatto che a differenza dei capelli, il taglio è irreversibile e per poter cambiare di nuovo è necessario tagliare la parrucca sintetica oppure acquistarne un'altra. Occorre utilizzare degli strumenti specifici ed effettuare dei trattamenti più particolari. In questa guida verrà indicato in maniera semplice come tagliare una parrucca sintetica con precisione donandole un taglio estroso ed originale.

25

Per tagliare una parrucca sintetica occorre armarsi innanzitutto di tanta pazienza perché si tratta di un lavoro che va eseguito con calma e precisione. Gli strumenti diventano fondamentali perché sono quelli specifici proprio per i materiali che si vanno a tagliare. Sicuramente uno strumento indispensabile è il rasoio oppure sono consigliate anche le forbici in tessuto, da sostituire quelle normali. Innanzitutto è necessario avere un'idea chiara e sicura sul modello che si vuole realizzare e soprattutto che sia fattibile in base alle lunghezze a disposizione. Iniziare pettinando per bene la parrucca in maniera che non vi siano nodi e che siano puliti, meglio se bagnati.

35

Successivamente dividere i capelli per ciocche che siano simmetricamente perfette. Se si è più esperti sarà sufficiente fare una divisione tra la parte destra e quella sinistra, altrimenti eseguire anche ulteriori suddivisioni tra le ciocche anteriori e quelle inferiori. I capelli devono essere tagliati partendo dalla parte inferiore e senza fare dei tagli troppo netti e soprattutto togliendo troppa lunghezza, proprio per evitare eventuali errori. Per un lavoro più preciso si potrebe posizionare la parrucca su di un basamento più stabile.

Continua la lettura
45

Nel caso in cui si è meno esperti si potrebbe consultare un parrucchiere specializzato o farsi consigliare sul taglio più adatto in base alla fisionomia del proprio viso. La tecnica di taglio da utilizzare è quella del rastrellamento, cioè grattare il rasoio in diagonale sul capello. Un altro consiglio è quello di prendere piccole ciocche per volta. Ogni tanto togliere la parrucca dal poggiatesta e indossarla per controllare che il taglio stia procedendo come desiderato. In questo modo si potrà cambiare taglio alla propria parrucca sintetica e dare nuova vita al proprio look.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare i capelli corti da uomo

Capelli

Come tagliare i capelli con un tagliacapelli

Capelli

Come tagliare i capelli con la macchinetta

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come tagliare la frangia laterale

Capelli

Come tagliare da soli i capelli scalati da uomo

Capelli

Come tagliare i capelli da soli

Capelli

Come tagliare i capelli lunghi e scalarli da sola