Come tagliare le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di questa breve guida, andremo a parlare di unghie. Nello specifico, come avrete già scoperto attraverso la lettura del titolo della guida stessa, andremo a concentrarci su Come tagliare le unghie. Durante la settimana (o almeno così dovrebbe essere) ci troviamo almeno una volta a prenderci cura delle nostre unghie visto che anche queste fanno parte di quella parte del corpo che se non curata attentamente a volte ci crea non trascurabili problemi. Curare le mani è molto importante sia per l'igiene, perché le unghie sono uno dei covi preferiti dai batteri, che per l'estetica perché una mano curata è molto più presentabile.

28

Occorrente

  • tagliaunghie
38

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che ha introdotto questa guida, ora ci concentreremo su Come tagliare le unghie.
Prima di tutto, iniziate mettendovi comodi su una sedia davanti a un tavolo, in modo da poter appoggiare le mani, avendo una posizione assolutamente stabilizzata.
Prendete il tagliaunghie e se non siete mancini iniziate a tagliare quello che viene detto margine distale (di colore bianco) delle unghie della mano sinistra. Fate in modo da tagliare lo stretto necessario per evitare di creare ferite.

48

La cosa importante da tenere in mente è che dobbiamo tagliare le unghie diritte, cioè senza creare delle curve, cosi non ci rovineremo la nostra pelle. Facendo in questo modo bisogna stare attenti alle unghie dei pollici, visto che sono abbastanza grandi dovremo fare almeno due se non addirittura tre tagli. Una volta tagliata l'unghia però devono essere arrotondate un po' le punte altrimenti, possiamo correre il rischio che finiscano sotto pelle.

Continua la lettura
58

Ora, arrivati a questo punto, una volta che avrete terminato il lavoro nella mano sinistra, potrete passare al lavoro sulla mano destra o, qualora voi siate mancini, iniziate il lavoro dalla mano destra, per poi spostarvi alla sinistra.
Infine se vogliamo tagliarci anche le unghie dei piedi basta mettersi sul divano e ripetere i movimenti che abbiamo fatto per tagliarci le unghie delle mani.

68

Prendersi cura delle proprie mani è molto importante, e basta solo un po' di attenzione e costanza per avere delle mani perfette e in salute. Quello che non dobbiamo dimenticarci è di usare la limetta per arrotondare leggermente gli angoli, per perfezionare l'unghia una volta tagliata e per evitare che si spezzi facilmente. Tagliare regolarmente le unghie, dà la possibilità di farle rinforzare e crescere meglio. Adesso che vi è chiaro come dovete procedere, potrete tagliarvi le unghie direttamente e comodamente a casa vostra senza avere la necessità di rivolgervi ad una estetista.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente di approfondire questa tematica, attraverso ulteriori fonti d'informazione. In questo modo, potrete ampliare i contenuti che abbiamo inserito all'interno di questi quattro passi.  

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Come limare le unghie

Make Up

Come fare un impacco a base di yogurt rinforzante per le unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come eliminare le macchie bianche sulle unghie

Make Up

Disegni per unghie fai da te

Make Up

Ricostruire le unghie con le bustine di tè

Make Up