Come tagliare la frangia laterale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siamo ben felici di proporre una guida, molto utile, per tutte quelle donne che desiderano avere dei capelli diversi, ma in modo semplice e veloce. Nello specifico desideriamo aiutarle a capire come tagliare la frangia laterale, solo grazie alle nostre mani ed alla nostra buona volontà.
Chi lo dice che per cambiare look bisogna per forza andare dal parrucchiere? Spesso, per motivi di tempo dobbiamo scegliere il fai-da-te.
Ci sono vari tagli e ritocchi che si possono eseguire a casa, da soli o con l'aiuto di qualcuno magari, risparmiando così qualche soldino. Per non commettere errori, però, abbiamo bisogno di seguire alcuni accorgimenti.
Ecco, allora, una semplice guida per imparare come tagliare la frangia laterale. Realizzate questo taglio con molta pazienza e seguite con attenzione i passi elencati. Non resta che mettersi subito al lavoro e darsi da fare.  

27

Occorrente

  • Specchio
  • Forbici
  • Pettine a denti larghi
  • Forcine
  • Piastra per capelli
  • Lacca
37

Preparazione al taglio

Avete deciso di cambiare look? Potete imparare come realizzare una deliziosa frangia laterale. Per prima cosa procuratevi uno specchio e delle forbici (meglio se professionali in quanto più precise e affidabili). Cercate di avere il più possibile la mano ben ferma e sicura per eseguire il taglio della vostra frangia.
Bagnate i capelli. Potete anche inumidire soltanto la parte interessata. Dovrete lavorare sulla chioma bagnata. I capelli asciutti, infatti, tendono a diminuire notevolmente la loro lunghezza. Con un pettine a denti larghi pettinate per bene i capelli, eliminando tutti i nodi presenti. Separate la chioma in tre parti, due laterali e una centrale. Quest'ultima sarà la ciocca su cui andremo a lavorare. Portatela in avanti. Aiutatevi con delle forcine e appuntate le ciocche lateralmente. Confrontate gli estremi della ciocca da tagliare con la parte più alta delle sopracciglia in modo che coincidano. Realizzate una linea retta nella parte alta del ciuffo.

47

Scelta della lunghezza della frangia laterale

Per tagliare la frangia laterale, prendete la ciocca tra l'indice e il medio della vostra mano. Attorcigliatela su se stessa, lasciando un paio di centimetri di capelli liberi.
Effettuate un taglio obliquo con le forbici. Procedete, scalando la frangia pian piano senza eccedere. Dopo averla pettinata bene, dividetela in due parti uguali. Sfrangiatene le punte con le forbici, tramite un movimento verticale. Osservate bene allo specchio la lunghezza. Se risulta regolare, potete tranquillamente eseguire la piega. Asciugatela con il phon, aiutandovi con una spazzola larga.

Continua la lettura
57

Utilizzo della piastra per capelli

Ecco come tagliare la frangia laterale. La realizzazione è facile e veloce. Volete, infine, ottenere anche un acconciatura impeccabile? Facile! Potete utilizzare la piastra per capelli. Passatela delicatamente sulla frangia. Questo vi consentirà di dare più volume e lucentezza all'acconciatura. Potete fermare la pettinatura con la lacca, spruzzandone una piccola quantità sui vostri capelli
Avrete un look del tutto nuovo, originale e sexy. Questo tipo di acconciatura è sempre attuale e alla moda. Potrete facilmente ritoccarla e reinventarla a vostro piacimento. Ed ecco che in pochissimi passaggi, si potrà avere una frangia laterale, che farà invidia a tutte le amiche e conoscenti. Il tutto potrà essere fatto solo ed esclusivamente con le proprie mani.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante il taglio bisogna avere una mano ferma
  • Farsi assistere da un amica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere una frangia perfetta

Capelli

Come fare il ciuffo laterale

Capelli

Come fare la frangia

Capelli

Come realizzare un taglio asimmetrico con frangia

Capelli

5 idee per acconciare la frangia

Capelli

Come acconciare la frangia riccia

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia

Capelli

Come nascondere la frangia