Come tagliare la barba corta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli ultimi anni, gli uomini hanno dimostrato di tenere tantissimo, al proprio aspetto estetico. C'è chi predilige le lampade solari, chi l'eliminazione dei peli superflui dal corpo e chi invece ama quei peli sul viso. Come ad esempio chi ha una vera e propria passione per la barba corta e ben definita. È anche vero che, agli occhi di molte donne, gli uomini con la barba curata risultano essere davvero molto affascinanti, ma poiché l'aspetto risulti attraente e pulito è necessario che la barba venga tagliata seguendo piccoli step, in questo modo sarà perfetta. Vediamo come tagliarla in modo preciso.

26

Occorrente

  • Pettine, regolabarba, rasoio, pennello, crema idratante.
36

La prima cosa da fare è lasciarla crescere almeno per qualche giorno, altrimenti diventa impossibile riuscire a darle una forma adeguata e soprattutto compatta. Non esiste un tempo esatto per farla crescere, infatti per alcuni uomini bastano semplicemente tre giorni, per altri uomini invece serve altresì una settimana. Basta avere solo un pochino di pazienza. Non ci si deve lasciar tentare dall'agire prima che questa sia lunga almeno mezzo centimetro.

46

Un passaggio importante da fare prima di procedere con il regolabarba, è quello di prendere un pettine con i denti molto piccoli e sottili e pettinare la barba possibilmente verso il basso, valutare così che la barba abbia raggiunto la lunghezza ideale, ma ancora più importante è quello di verificare che non si sia formato qualche pelo incarnito, se così fosse, è meglio cercare di eliminarlo con una pinzetta prima che crei infezione. Una volta appurato che la barba ha raggiunto la lunghezza ideale per essere finalmente tagliata, si deve procedere con il regola barba. La regolazione della lunghezza dev'essere fatta a piacere, si può scegliere infatti il pettine del regolabarba di tre o quattro millimetri, la cosa importante infatti sta alla fine della rifinitura di questa.

Continua la lettura
56

Una volta che con il regolabarba si è eliminata la barba in eccesso, fatto in modo molto accurato e senza alcuna fretta, si può proseguire con la rifinitura.
Questa operazione è quella che richiede maggiore attenzione, perché sbagliare con il taglio anche solamente di un millimetro, rovinerebbe l'estetica della barba. A questo punto dal regolabarba si deve togliere il pettine regolatore. Si devono andare a modellare le parti laterali del viso, il contorno delle labbra e sotto il collo. Passare un pennello per eliminare i residui di peli tagliati e infine passare il rasoio, facendo molta attenzione a non tagliarsi.
Una volta finito, risciacquare bene il viso con acqua tiepida e applicare una crema idratante laddove è stato necessario intervenire con il rasoio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se si ha una pelle molto delicata, è consigliabile applicare sul viso, un emolliente almeno dieci minuti prima di iniziare a tagliare la barba.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Cura del Corpo

Consigli per accorciare la barba

Cura del Corpo

Barba uomo: tagli per un viso quadrato

Cura del Corpo

Come rifilare la barba

Cura del Corpo

5 vantaggi di avere la barba

Cura del Corpo

Come scegliere la barba in base alla forma del viso

Cura del Corpo

Come farsi la barba senza tagliarsi

Cura del Corpo

Come definire i contorni barba