DonnaModerna

Come tagliare i capelli: la regola dei 5,5 cm

Di: Team O2O
Tramite: O2O 17/01/2023
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Taglio lungo o taglio corto? Questo è il dilemma! Se non sai per quale acconciatura optare e il tuo look attuale non ti piace, non disperare. forse non sai che la lunghezza ottimale dei tuoi capelli dipende dall'angolo della mascella e può essere calcolata. Come? Seguendo la regola dei 5,5 cm. Ecco di cosa si tratta.

25

Occorrente

  • Righello
  • Matita
  • Specchio
35

Di cosa hai bisogno?

La formula dei 5,5 cm è stata ideata dagli esperti della linea di prodotti per capelli John Frieda. Non devi andare dal parrucchiere per calcolare quale lunghezza di capelli è più adatta al tuo viso, lo puoi scoprire da te. Avrai bisogno solo di un righello, una matita e uno specchio.

45

Come fare

Mettiti davanti allo specchio, prendi la matita e posizionala orizzontalmente sotto il mento. A questo punto posiziona il righello ad angolo retto rispetto alla matita e spingilo all'altezza del lobo dell'orecchio. Ora misura la distanza tra il lobo dell'orecchio e il perno in senso verticale verso il basso.

Continua la lettura
55

E se non sei convinta? Niente paura...

Se la distanza misurata nell'ultimo passaggio è inferiore a 5,5 cm, il taglio di capelli corto fa per te. Se supera i 5,5 cm, è meglio che tu prediliga i capelli più lunghi. In ogni caso, a prescindere dal risultato, se non sei ancora convinta, puoi recarti dal tuo parrucchiere di fiducia e farti consigliare. Con la sua esperienza saprà sicuramente darti il giusto consiglio!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare i capelli con la macchinetta

Capelli

Come tagliare i capelli a caschetto da sole

Capelli

Come tagliare i capelli ai bambini bene

Capelli

Come tagliare da soli i capelli scalati da uomo

Capelli

10 motivi per non tagliare i capelli

Capelli

Come tagliare i capelli da soli

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come tagliare i capelli corti da uomo