Come tagliare i capelli corti da uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Prima o poi arriva per ogni donna il momento di dover tagliare i capelli corti al proprio uomo o ragazzo, che sia il fidanzato, il marito, il figlio o il papà. In questa guida cercherò di dare tutte le indicazioni per eseguire un taglio perfetto e che non deluderà il vostro uomo, che sceglierà di fare affidamento su di voi altre volte e non solo la prima volta. In più risparmierete e ridurrete i costi del taglio di capelli dal barbiere e risparmierete anche quella camminata per arrivare fin lì! Non è un compito difficile.

25

Occorrente

  • Un rasoio elettrico professionale
  • Forbici professionali e un rasoio professionale
  • Una stanza adeguatamente illuminata
  • Un camice, per evitare di riempire i vostri vestiti con i capelli
35

La prima cosa di cui dovrete occuparvi è la scelta preliminare degli strumenti, del tipo di taglio e della location più adeguata in cui tagliare i capelli al vostro uomo. Acquistate un rasoio professionale, che vi consentirà di lavorare più rapidamente, e delle forbici professionali più precise e taglienti rispetto a quelle tradizionali!
La stanza in cui eseguire il taglio dovrebbe essere preferibilmente il bagno, dotato di una buona illuminazione artificiale e non. Infine, per quanto riguarda la scelta del taglio, sono numerosi quelli che si possono fare, e per questo potrete affidarvi a riviste o fotografie, o a siti Web che illustrano le ultime tendenze.

45

Inumidite i capelli del vostro uomo. Per eseguire un taglio corto dovete partire dalla parte alta dei capelli, procedendo con il taglio per sezioni. Tenete una ciocca di capelli tra due dita, misurate la lunghezza dei capelli oltre queste dita e, a seconda della lunghezza che volete dare, tagliate seguendo una linea orizzontale, tenendo la ciocca ben tirata verso l'alto. Procedete in questo modo per tutta la testa; per la zona della nuca potrete scegliere di utilizzare un rasoio professionale. Può capitare che le prime volte commettiate dei piccoli errori ai quali rimedierete con del gel creando un look spettinato.

Continua la lettura
55

Per un taglio ancora più corto e pratico dovrete ricorrere ad un rasoio elettrico professionale e, in questo caso, i capelli dovranno essere puliti ma asciutti. Ricordate di applicare al rasoio il regolatore per scegliere la lunghezza con cui lo strumento taglierà i capelli del vostro uomo (in questo caso pochi millimetri). Utilizzate questo strumento nella direzione contraria alla crescita dei capelli servendovi di un pettine per mantenere i capelli sollevati. Passate il rasoio ovunque. Tra una passata e l'altra rimuovete il regolatore per pulire il rasoio e, quando lo riapplicate, ricordate di impostarlo sulla stessa lunghezza in cui era prima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare da soli i capelli scalati da uomo

Capelli

Come Tagliare I Capelli Ad Un Uomo

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

5 pettinature originali per capelli corti

Capelli

Capelli corti: i vantaggi di un taglio netto

Capelli

Acconciature per capelli corti

Capelli

Capelli corti: idee per essere sempre elegante

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia