Come Tagliare I Capelli Ad Un Uomo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La corretta cura del proprio corpo, è certamente un qualcosa di molto importante che ci permette di sentirci maggiormente a nostro agio sia con nei stessi, sia con gli altri. In molti infatti sono i metodi che possiamo adottare per prenderci cura efficacemente della nostra persona, che vanno per esempio dall'indossare abiti eleganti e dal fare attività fisica, fino al seguire una dieta sana ed equilibrata. Tuttavia anche i capelli sono una parte fondamentale di noi stessi, che deve essere sempre curata e tenuta in grande stima e considerazione. Ecco come tagliare i capelli ad un uomo.

25

Occorrente

  • una comoda sedia
  • un piccolo metro
  • un asciugamano
  • forbici
  • rasoio elettrico
  • un pettine
  • un buon shampoo
35

Per prima cosa, è importante far sedere la persona a cui vorremmo tagliare i capelli su una sedia molto comoda, nel caso la sedia sia scomoda, possiamo appoggiare sul sedile un cuscino imbottito. Poniamo un asciugamano al collo dell'uomo, con la massima delicatezza, in modo che i capelli non entrino nei vestiti una volta che li tagliamo e teniamo sempre una spazzola delicata a portata di mano per rimuovere eventuali capelli.

45

Possiamo anche utilizzare le forbici per far prima, nel caso abbiamo qualche difficoltà con il rasoio, l'importante è prestare attenzione e soprattutto l'utilizzare un paio di forbici ben taglienti che non strappino i capelli. Usiamo poi un pettine per pettinare i capelli e per smuoverli, inoltre il pettine ci può essere molto d'aiuto quando utilizziamo le forbici. Una volta che abbiamo ricontrollato più volte che i capelli siano stati tagliati alla perfezione, laviamo la testa all'uomo, utilizzando un buon shampoo naturale.

Continua la lettura
55

Si ricorda di acquisire familiarità sia con le forbici, che con il rasoio prima di tagliare capelli a qualcuno e anche a noi stessi.
I capelli si dovrebbero tagliare sempre nella direzione opposta alla loro crescita (questo varia da persona a persona). Poniamo la mano tra i capelli e troviamo la giusta direzione del taglio. È possibile utilizzare un pettine per l'orientamento giusto. Se la persona in questione, a cui dobbiamo eseguire il taglio, richiede un cambiamento graduale, è sufficiente tenere una parte dei suoi capelli più lunga con un fermaglio per capelli e regolarci con la ciocca adiacente. Riposizioniamo il fermaglio in un raggio minore di capelli, continuando a tagliarli in avanti. Nel caso in cui, i capelli sono abbastanza folti, usiamo delle forbici per sfoltirli, partendo dalla sommità della testa, dopo aver finito con la lunghezza, rifiniamo le basette e i lati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Tagliare I Capelli Ad Un Uomo

Capelli

Come tagliare da soli i capelli scalati da uomo

Capelli

5 cose da ricordare prima di tagliare i capelli

Capelli

Come tagliare i capelli con un tagliacapelli

Capelli

Come tagliare i capelli lunghi e scalarli da sola

Capelli

Come tagliare i capelli con la macchinetta

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

5 motivi per tagliare i capelli