Come tagliare i capelli a caschetto da sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere i capelli sempre in ordine completa il look e ci fa sentire più belle! Anche l'uomo cura la capigliatura e a secondo del tipo decide il taglio. Sicuramente le donne hanno più scelta. C'è chi ama quelle lunghe e curate e chi preferisce i tagli più corti. Il carré va benissimo per chi ha un viso lungo e capelli lisci. Con qualche informazione in più si effettua anche su quelli mossi e su un volto tondeggiante. Per non sbagliare rechiamoci dalla nostra parrucchiera o da un'amica. Oppure prestiamo attenzione alla guida che segue e amplifichiamo le notizie con altri video tutorial. Tagliare i capelli a caschetto e, da sole, non è difficile come sembra. Alla fine otteniamo un bob alla moda. Proprio come le modelle che sfilano in passerella!

27

Occorrente

  • Capelli da tagliare a caschetto
  • Asciugamani da poggiare sulle spalle
  • Almeno tre elastici. Quelli sottili vanno bene per capelli dritti. Per i capelli mossi usiamo nastri più resistenti.
  • Due forbici professionali o semi-professionali da parrucchiere
  • Pettine con i dentelli stetti e ravvicinati
  • Specchio
  • Il Kit di Crea Clip
37

Per un ottimo risultato finale c'è bisogno di calma. Decidiamo un giorno che ci permette di dedicarci a noi stesse. Lavoriamo sempre sui capelli umidi. Durante la lavorazione bagniamoli spesso perché tendono a seccarsi. Se non sono troppo lunghi basta fermarli con un solo elastico. Al contrario prepariamoci almeno tre fermagli.

47

Li tiriamo indietro spazzolandoli con il pettine. Quando il taglio è minimo bastano due nastrini a un'altezza differente. Si fa il taglio subito dopo il secondo laccetto. Dopo li sleghiamo e li modelliamo con una forbice da parrucchiere ben affilata. Prima di metterci davanti allo specchio vediamo come la impugna una parrucchiera. Se la prima volta, non otteniamo il massimo, quando rifacciamo l'esperienza dividiamo la testa in sezioni. Con le ciocche è più facile procedere.

Continua la lettura
57

Spesso tre divisioni bastano per realizzare un carré trendy e sempre attuale. A volte bisogna formare sette mazzetti. Nel primo caso uno parte dall'orecchio sinistro. E l'altro alla stessa altezza ma dal lato opposto. Per dividerli dall'ultimo gruppo li leghiamo sulla fronte. Ci mettiamo a testa in giù per annodare quelli rimasti. Mettiamo i ciuffi davanti al viso e li tagliamo con la stessa forbice. Per controllare se l'effetto è lineare sciogliamo il terzo. Lo dividiamo in due parti uguali nella zona centrale del capo. Se c'è bisogno continuiamo a togliere i peli in disordine. Gli accessori si trovano facilmente su eBay. Le migliori marche sono giapponesi o tedesche. Si trovano attrezzi economici e oggetti che costano di più. Le forbici per lo sfoltimento devono avere le lame in buono stato. Si usano in modo verticale. Su questo sito e altri, si trova anche il Kit di Crea Clip per chi vuole essere autosufficiente senza sbagliare. All'interno della confezione c'è il foglio che spiega come usare l'aggeggio. Troviamo due mollette di misura differente e una livella che ci fa da guida nel taglio. Dopo l'uso possiamo scegliere di stirare la zazzera con una piastra elettrica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tenere in ordine i capelli a caschetto

Capelli

Capelli: come portare il caschetto

Capelli

Acconciature e tagli per capelli a caschetto

Capelli

Le regole per il caschetto perfetto

Capelli

5 cose da ricordare prima di tagliare i capelli

Capelli

Come tagliare i capelli da uomo

Capelli

Caschetto lungo: 10 idee per il tuo taglio

Capelli

Idee per tagliare i capelli