capelli ricci

Come tagliare bene i capelli ricci

I capelli ricci sono bellissimi e invidiatissimi, tuttavia averne cura è veramente difficile poiché basta un minimo di cambiamento climatico per ritrovarsi una testa crespa e disordinata.

IPer far sì che i capelli ricci abbiano un bel aspetto è necessario sapere come curarli e usare i prodotti adatti. Chi ha i capelli ricci solitamente per ovviare al troppo volume tende a lasciarli crescere, ma c’è anche chi vorrebbe avere un taglio alla moda, o per lo meno dare una forma alla chioma, e si chiede continuamente come tagliare i capelli ricci.

Conosci il maximum hydration method? Se hai i capelli ricci, fa al caso tuo

VEDI ANCHE

Conosci il maximum hydration method? Se hai i capelli ricci, fa al caso tuo

Optare sempre per un taglio scalato

Purtroppo la risposta a questa domanda non piacerà a molte poiché la verità è che non è possibile sbizzarrirsi più di tanto a meno che non si voglia rischiare di farli diventare troppo voluminosi.
Ciò che possiamo fare per dare una forma ai nostri capelli ricci è optare per un taglio scalato. Difatti se manteniamo la lunghezza e procediamo con una scalatura dalla base in giù possiamo dare una forma che esalti il volume dei nostri capelli positivamente. Ciò che dobbiamo assolutamente evitare nel decidere il taglio è scegliere quelli medio/corti, o quelli di un’unica lunghezza.

Considerare la stiratura professionale

Ma se il volume non è un problema per voi e desiderate un look più sbarazzino allora un taglio abbastanza corto può al contrario fare al caso vostro. Per domare i ricci potete optare per uno sfoltimento o addirittura per una stiratura professionale che vi consentirà di scegliere il taglio che preferite. Siate però consapevoli che quest’ultima può rivelarsi spesso costosa e va ripetuta circa ogni 3 mesi.

Capelli ricci senza crespo: prova la tecnica del plopping

VEDI ANCHE

Capelli ricci senza crespo: prova la tecnica del plopping

Seguire i consigli del professionista

Ad ogni modo prima di scegliere come tagliare i capelli ricci è sempre opportuno farsi consigliare da parrucchiere e tener presente anche un altro fattore, ovvero il fatto che il capello riccio ci mette molto più tempo per ricrescere, o per esser più precisi “mostrare la lunghezza”. Di conseguenza “meglio prevenire che curare” e scegliere in maniera ponderata il proprio taglio di capelli.

Riproduzione riservata