Come superare la prova bikini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'estate è ormai alle porte, accompagnata da tanto sole e caldo. Non c'è niente di meglio perciò, che trascorrere una bella giornata in riva al mare o in una comoda piscina, magari sorseggiando un cocktail. Soprattutto per le ragazze tuttavia, si avvicina anche il terrore di non riuscire a superare la fatidica prova costume, che fa venire i sensi di colpa a chiunque. Ogni anno ci si ripromette di prepararsi durante l'inverno a questo avvenimento, e puntualmente si abbandona tale proposito molto in fretta. Ma non bisogna disperarsi, perché si può fare ancora qualcosa prima di rinunciare definitivamente al mare e ritirarsi in montagna. Ecco una guida con qualche utile consiglio su come superare la prova bikini con tranquillità ed un bel sorriso.

24

Innanzitutto è bene sapere che, in poche settimane dallo sfoggio del bikini, di certo non si potranno fare miracoli, tuttavia è possibile migliorare notevolmente la propria situazione con qualche accorgimento. La cosa più sbagliata, che deve essere assolutamente evitata, è quella di pensare di saltare i pasti, poiché ciò avrebbe solo l'effetto di rallentare il metabolismo, e non stimolerebbe la perdita di peso. Importante invece, è seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdure che in questo periodo sono ancora più buone.

34

Per quanto riguarda il consumo di carboidrati, cercare di ridurlo ma sempre mangiando pasta o riso integrale. Fare comunque degli spuntini a metà giornata e ridurre il consumo di dolci. Importante è anche bere molta acqua, da un litro e mezzo a due al giorno, che aiuta a purificare l'organismo e ad espellere in fretta tutte le tossine cattive. I primi chili che si perdono infatti, sono tutti liquidi.

Continua la lettura
44

Ovviamente oltre a mangiare bene, bisogna associare alla dieta anche un buon esercizio fisico, che stimola la perdita di calorie e fa bene alla circolazione. Per chi ha problemi, va bene fare anche delle lunghe passeggiate, che tengono in movimento senza affaticare. Per aiutare gambe e glutei contro la cellulite, si possono fare anche fanghi o utilizzare creme snellenti, che con massaggi circolari dal basso verso l'alto, stimolano il riassorbimento della pelle a buccia d'arancia. Infine è bene tenere a mente che, quando si sceglie un costume da acquistare, ci si deve orientare su un modello che valorizzi il proprio fisico, nascondendo eventuali difetti, come qualche chilo di troppo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 regole per vincere la prova costume

Cura del Corpo

Come preparare il corpo all'estate

Cura del Corpo

10 regole fondamentali per utilizzare il rasoio

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come depilare il pube

Cura del Corpo

Consigli per la ceretta su una pelle molto delicata

Cura del Corpo

5 utilizzi dell'aloe vera sul corpo

Cura del Corpo

Come abbronzarsi in fretta e bene con la birra