Come struccarsi in vacanza

  • 06 08 2022
Non è sempre facile struccarsi in vacanza: quando non si hanno le comodità della propria casa, è spesso difficile organizzare il proprio beauty case con le cose giuste ed essenziali.

Scopriamo allora insieme quali sono i prodotti perfetti per partire leggeri e preparati!

Come struccarsi correttamente la sera

VEDI ANCHE

Come struccarsi correttamente la sera

Olio struccante e panno in microfibra

Utilizzare l’olio struccante e il panno in microfibra è sicuramente il metodo ideale per struccarsi in vacanza. Infatti, dopo l’esposizione prolungata al sole, la pelle può risultare secca e disidratata. Non solo, con il caldo la pelle tende a produrre una maggior quantità di sebo che può occludere i pori generando punti neri e imperfezioni. Per questo, combinando l’azione idratante dell’olio con quella esfoliante del panno in microfibra è possibile ottenere un risultato ottimale. Nello specifico è sufficiente distribuire una piccola quantità di olio su tutto il viso strofinando delicatamente gli occhi e successivamente, con il panno umido, basterà rimuovere tutto il prodotto. In ultimo sciacquare la pelle con acqua e tamponare con un asciugamano.

Acqua micellare e dischetti

Un altro metodo piuttosto efficace per struccarsi in vacanza prevede l’utilizzo di acqua micellare e dischetti in cotone. Infatti, quando la pelle risulta arrossata per via del sole è indispensabile trattarla con prodotti delicati. Tuttavia, una volta utilizzato questo prodotto è necessario sciacquare con acqua tiepida e procedere ad un’ultima pulizia utilizzando un detergente delicato che possa rimuovere i residui. Non tutti sanno, infatti, che l’acqua micellare è una sorta di sapone e, pertanto, deve essere accuratamente rimossa dal viso. Occorre ricordare che bisogna utilizzare i dischetti con molta delicatezza per evitare che la pelle resa sensibile dall’esposizione al sole, possa irritarsi. Inoltre, se la cute risulta lucida o oleosa è consigliabile procedere con uno scrub delicato per rimuovere il sebo in eccesso e le cellule morte che possono occludere i pori.

Una donna fa yoga facciale davanti allo specchio

Salviette struccanti delicate

Quando si viaggia le salviette struccanti sono senza dubbio il metodo più veloce e facile da utilizzare per struccarsi. Infatti, il pacchetto risulta compatto e non necessita di altri prodotti aggiuntivi per rimuovere il make-up. Tuttavia bisognerà avere cura di acquistare una tipologia di salviette che risponda alle esigenze della propria tipologia di pelle, per evitare irritazioni e rossori. Inoltre, così come accade per l’acqua micellare, anche lo struccante con il quale vengono imbevute le salviette deve essere rimosso dal viso utilizzando semplicemente dell’acqua tiepida. Anche in questo caso si consiglia di terminare la detersione del viso utilizzando un detergente delicato e, se necessario, uno scrub. L’utilizzo delle salviette può seccare la pelle, per questo si consiglia l’applicazione di un siero o una crema idratante.

Riproduzione riservata