Come struccarsi in base al tipo di pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una donna deve sempre essere curata non solo per quanto riguarda l'abbigliamento, ma anche per quanto riguarda il trucco. Il make up di una donna è importante per apparire sempre ordinate e sensuali, ma per non rovinare la pelle, è sempre necessario eliminare il trucco quando si sta in casa o prima di dormire. Non struccare la pelle, può rovinare l'epidermide, può ostruire i pori e può provocare la formazione di acne, brufoli e screpolature. Ogni tipologia di pelle però deve necessariamente essere struccata con gli appositi prodotti per non rovinarsi. Proprio per aiutarvi a capire quali prodotti è giusto utilizzare e quali no, in questa guida vi mostreremo come è giusto struccarsi in base al tipo di pelle.

27

Occorrente

  • Salviettine struccanti, latte detergente, acqua, sapone di zolfo, dischetti di cotone, spugnetta.
37

La pelle è costituita da minuscoli pori che a causa dello smog, della sporcizia, del trucco e di sostanze che girano nell'aria, possono ostruirsi e provocare la formazione di rossori e gonfiori sul viso. La pelle in generale, deve sempre essere pulita in profondità e idratata nel modo corretto per non rovinarsi e per non seccare. I tipi di pelle possono anche avere esigenze diverse nel momento della loro pulizia. Esistono infatti pelli molto grasse e lucide, pelli molto secche, pelli screpolate, pelli delicate e pelli miste che rimangono una via di mezzo tra le pelli grasse e quelle secche.

47

I prodotti esistenti in commercio per poter struccare la pelle, sono davvero centinaia, ma non tutti sono adatti ad ogni tipologia di pelle. Per una pelle molto grassa che produce parecchi brufoli, molti prodotti non sono assolutamente adatti. Per struccare la pelle grassa è necessario sempre utilizzare dei gel delicati da acquistare in farmacia, delle salviettine struccanti a base di aloe e dell'acqua tiepida con una piccola quantità di sapone di zolfo. Il sapone di zolfo è in grado di eliminare tutte le impurità dai pori, pulisce la pelle in profondità e aiuta non solo ad eliminare il trucco ma anche a diminuire i brufoli. Nel caso di pelle grassa, evitate di struccarvi con un latte detergente qualsiasi, perché potrebbe rendere la vostra pelle ancora più lucida e grassa.

Continua la lettura
57

Per una pelle mista, è consigliato sempre struccarsi semplicemente con delle salviettine struccanti, con acqua e sapone o con del latte detergente delicato da strofinare delicatamente sul viso con dei dischetti di cotone. Per le pelli molto delicate o secche, è sempre indicato scegliere l'acqua micellare. Questo prodotto aiuta le pelli più sensibili ad idratarsi, elimina le tracce di trucco e non aggredisce mai la pelle.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a struccarvi solo con acqua e gel di aloe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come struccarsi con metodi naturali

Make Up

5 segreti per struccarsi velocemente

Make Up

Come struccarsi con il panno in microfibra

Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

Make Up

Come rendere la pelle luminosa

Make Up

6 errori che commettiamo quando ci strucchiamo

Make Up

10 suggerimenti per equilibrare la pelle grassa

Make Up

Consigli per truccare la pelle mista