come struccarsi la sera

Come struccarsi correttamente la sera

Struccarsi a fine giornata è un gesto indispensabile per la salute della nostra pelle del viso, la quale è senza dubbio uno dei punti più delicati del nostro corpo.

Spesso sottovalutiamo l’importanza di struccarsi bene ma in realtà è un gesto che dobbiamo abituarci ad eseguire tutti i giorni prima di andare a dormire.

Tutto quello che devi sapere sullo skin detox in casa

VEDI ANCHE

Tutto quello che devi sapere sullo skin detox in casa

Cosa ti serve

I residui di trucco possono davvero rovinare la pelle del viso e aumentarne le imperfezioni e dunque è bene imparare come struccarsi nel modo giusto.
Prima di vedere come struccarsi correttamente è necessario avere tutto l’occorrente: struccante oleoso per gli occhi, latte detergente, tonico, dischetti in cotone e cotton fioc.

Come struccare gli occhi

Prima di struccare il viso è necessario rimuovere prima di tutto il make up sugli occhi e per farlo abbiamo bisogno dello struccante per occhi possibilmente all’olio (il migliore per rimuovere mascara, eyeliner e matite), dischetti in cotone e cotton fioc. Per struccare gli occhi è necessario passare bene, su tutta la palpebra e sotto gli occhi, il dischetto in cotone imbevuto di struccante, porgendo particolare attenzione alle ciglia e sotto l’occhio proprio per evitare il giorno dopo di ritrovare lo stesso il fastidioso alone nero. Se vi state chiedendo cosa dobbiamo fare con il cotton fioc la risposta è: eliminare la matita dall’interno dell’occhio. Certamente non possiamo passare il dischetto di cotone nell’occhio, ma possiamo usare un cotton fioc imbevuto di struccante e passarlo sia tra le ciglia sia nell’interno dell’occhio.

Dimmi che pelle hai e ti dirò quale struccante usare

VEDI ANCHE

Dimmi che pelle hai e ti dirò quale struccante usare

Come struccare il viso

Ora che abbiamo struccato gli occhi possiamo vedere come struccare il viso. Se volete potete iniziare a lavarlo con un detergente struccante ma sappiate che non rimuoverà neanche il 50% del trucco che avete sulla pelle, dunque se siete di quelle che la sera prima di andare a dormire si limitano a lavare il viso con il sapone, tenete presente che in pratica dormirete truccate. Dopo aver lavato il viso, è necessario passare un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente in modo da rimuovere qualsiasi traccia di make up presente.

Riproduzione riservata