Come struccarsi con olio micellare

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un'accurata rimozione serale del make up giornaliero costituisce senza dubbio uno step irrinunciabile nella beauty routine di fine giornata di ciascuna donna. Eliminare infatti ogni traccia di trucco dal viso è il primo passo per mantenere inalterata la naturale bellezza della pelle, evitando la formazione di antiestetici foruncoli e impurità, e per assicurarsi un aspetto fresco e luminoso. Uno dei prodotti più efficaci per struccarsi che, se adoperato, vi consentirà di rimuovere in poco tempo e senza troppe difficoltà persino un make up particolarmente intenso o water resistant è l'olio micellare. Se impiegato in maniera corretta, questa soluzione struccante diventerà il vostro prezioso alleato per togliere in maniera semplice e immediata ma sorprendentemente efficace ogni residuo di trucco prima di andare a dormire. Se siete curiosi di provare ad eliminare il make up con questo prodotto, proseguite nella letture della guida per scoprire come struccarsi con l'olio micellare in poche e semplici mosse.

26

Occorrente

  • Acqua di rose
  • Olio micellare
  • Gel detergente
  • Tonico
  • Dischetti di cotone
  • Cotton fioc
36

Inumidire la pelle

Il primo passo è quello di munirvi di un buon olio micellare scegliendo, tra le numerose proposte delle case cosmetiche, le lozioni più adatte alle esigenze della vostra pelle, orientandovi magari su prodotti arricchiti con estratti naturali che vantino proprietà nutrienti, protettive ed elasticizzanti. Iniziate la vostra beauty routine serale inumidendo per bene il viso, vaporizzando dell'acqua di rose o di fiori d'arancio, così da rendere più agevoli e veloci i passaggi successivi. Se indossate delle lenti a contatto ricordate di rimuoverle prima di procedere all'eliminazione del make up dal contorno occhi con l'olio micellare.

46

Applicare l'olio micellare

Prelevate una noce abbondante di olio micellare, che andrete a scaldare leggermente strofinando i palmi delle mani, e distribuite uniformemente la lozione struccante su tutto il viso, effettuando un massaggio delicato per qualche minuto, fino a quando il maquillage inizierà a sciogliersi. Estendete tale step all'area del contorno occhi, facendo attenzione che sulla confezione dell'emulsione micellare sia indicata espressamente la destinazione d'uso anche per questa zona sensibile, in modo da evitare eventuali irritazioni. Passate quindi un dischetto di cotone con la trama a nido d'ape frizionando dolcemente, aiutandovi con un cotton fioc per rimuovere i residui di mascara ed eyeliner dalle ciglia.

Continua la lettura
56

Risciacquare con una mousse detergente

Una volta che avrete asportato in maniera accurata ogni traccia di maquillage, la pelle si presenterà piuttosto lucida e unta, per tale ragione dovrà essere detersa a dovere. Risciacquate abbondantemente il viso con dell'acqua tiepida, applicando una mousse o un gel detergente delicato che pulisca a fondo senza inaridire la pelle, ma rendendola morbida e vellutata. Asciugate il viso con un panno morbido in microfibra e completate la vostra skin care tamponando la pelle con un dischetto di cotone intriso del vostro tonico abituale, preferibilmente privo di ingredienti di sintesi e formulato con estratti naturali, in modo da regalarvi una piacevole sensazione di freschezza e lasciare la pelle nutrita e levigata.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I benefici dell'acqua micellare

Prodotti di Bellezza

Acqua micellare: cos'è e a cosa serve

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: consigli d'uso

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare un dentifricio con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come usare l'olio di argan per i capelli

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio di Neem per la forfora