Come struccarsi con metodi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La skincare e la pulizia del viso sono fondamentali per mantenere una pelle sana e giovane. Tenere il make-up sul viso per troppe ore può causare la comparsa di imperfezioni ed allergie. Non vi servono per forza prodotti molto costosi e marchi blasonati, ci sono prodotti naturali che possono aiutarvi e ad un piccolo prezzo. In questa guida vedremo come è possibile struccarsi con metodi naturali.

28

Occorrente

  • Olio d'oliva
  • Oldio di mandorle dolci
  • Olio di cocco
  • Olio di rosa mosqueta
  • Dischetti di cotone
  • Camomilla
38

Olio di Mandorle Dolci

Il primo metodo naturale per struccarsi è quello con l'olio di mandorle dolci. Un prodotto facilmente reperibile, assicuratevi che sia spremuto a freddo e 100% di mandorle. Si tratta di una soluzione molto valida sia per gli occhi che per il viso. Preferibile da utilizzare se si ha una pelle secca. Per una corretta applicazione, inumidite il viso con acqua tiepida e versate una piccola quantità di olio sulla mano o su un discetto di cotone. Strofinate leggermente e tutto il trucco si scioglierà velocemente. Risciacquate con un detergente o una saponetta naturale se non vi piace la sensazione oleosa.

48

Camomilla

Il secondo metodo naturale per struccarsi riguarda invece la camomilla. Semplice quanto naturale, con alcune semplici mosse otterrete una lozione lenitiva e profumata per il vostro viso. Immergete una bustina di camomilla in acqua calda, fate raffreddare e versate il liquido all'interno di un contenitore. Aggiungete alcune gocce d'olio d'oliva o di olio di rosa mosqueta, potrete mescolare l'emulsione ed applicarla poi sul viso sempre con un dischetto di cotone. Un prodotto due in uno, struccante e tonico. Se riuscite a farlo con la camomilla raccolta in campagna ancora meglio!

Continua la lettura
58

Olio d'oliva

Un altro prodotto semplice da reperire in tutte le case Italiane è l'Olio d'oliva. Abbiamo capito che gli olii sono essenziali per lo struccaggio. L'olio d'oliva è l'ingrediente principe della dieta mediterranea, è un ottimo struccante adatto per pelli normali o secche. Anche in questo caso, versate alcune gocce sopra ad un dischetto e successivamente applicatele sulla zona da trattare. Una volta terminata l'applicazione, risciacquate con dell'acqua tiepida per eliminare la sensazione di unto. Potete utilizzare questo tipo di olio anche per impacchi su capelli secchi e sfibrati.

68

Olio di Cocco

Meno comune rispetto ai precedenti metodi, ma altrettanto naturale ed efficace per struccarsi è l'olio di cocco. Si trova nei supermercati etnici e biologici ma spesso è molto costoso. È un olio particolare perché si presenta in forma solida e cremosa se conservato tra i 19 e i 24 gradi. Spalmate una noce di prodotto sulla pelle per struccare rapidamente anche il trucco waterproof. Potrete passarlo con sicurezza sulle labbra, sulle ciglia e anche sul contorno occhi. Otterrete un risultato incredibile e la vostra pelle avrà un aspetto idratato e delicato. Rispetto agli altri oli, l'olio di cocco è poco grasso e va bene anche per le pelli misto-grasse.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sciacquate il viso con acqua tiepida prima di applicare gli olii liquidi, il risultato sarà ancora più efficace
  • Pelli grasse fate attenzione a non eccedere con gli olii e a risciacquare bene con una saponetta naturale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Carnevale: Come truccare il viso con metodi naturali

Make Up

Come eliminare i peli superflui con metodi naturali

Make Up

Come struccarsi correttamente

Make Up

Come struccarsi in base al tipo di pelle

Make Up

Come struccarsi con il panno in microfibra

Make Up

Come fare in casa uno struccante per occhi con prodotti naturali

Make Up

5 metodi per applicare il fondotinta

Make Up

Come truccarsi con prodotti naturali