Olio di mandorle dolci

Come struccarsi con l’olio di mandorle

L'olio di mandorle dolci è uno struccante naturale. Che oltre a pulire la pelle, la idrata. Qui vi spieghiamo come usarlo sul viso

Struccarsi con l’olio di mandorle

In commercio è possibile trovare molteplici tipi di olio dedicati alla bellezza ed alla cura del corpo e del viso: fra quelli più utilizzati troviamo l’olio di jojoba, l’olio di cocco ed infine l’olio di mandorle. Quest’ultimo vanta proprietà idratanti per la pelle del viso e del corpo, riuscendo a donarle un effetto lucente. In cosmesi l’olio di mandorle viene utilizzato per curare le smagliature, la secchezza della pelle e le irritazioni; inoltre, viene utilizzato per struccarsi. In questa guida ti spieghiamo come fare.

L’occorrente

  • Olio di mandorle
  • Batuffoli di cotone

Pulire il viso con l’olio di mandorle

L’olio di mandorle è un idratante naturale, quindi non aggredisce la pelle, ma la rigenera. Inoltre, riesce ad aprire i pori e facilita l’espulsione di impurità. Se volete usarlo per struccarvi, versate alcune gocce in un batuffolo di cotone o nelle apposite salviette struccanti; quindi eseguite dei movimenti lievi e circolari, iniziando dalla fronte e proseguendo poi verso la parte bassa del viso. Continuate passando il batuffolo sugli zigomi e sulle guance, fino ad arrivare al contorno labbra. Da ultimo pulite e idratate il collo per conservare l’elasticità della pelle e renderla più fresca e giovane.

Accorgimenti per la pulizia di ciglia e sopracciglia

Continuate con questi semplici gesti fino a quando il viso risulterà completamente struccato. Tale azione è benefica perché, oltre a pulire il viso, permette anche di idratare l’epidermide. Specialmente per gli occhi, è importante usare i batuffoli di cotone, onde evitare di provocare irritazioni. Unendo l’olio di mandorle a quello di ricino, potrete creare un mix perfetto per pulire a fondo e in modo naturale ciglia e sopracciglia.

Rimuovere il trucco dagli occhi

Aggiungendo olio di mandorle e di ricino, inoltre, potrete eliminare bene e con facilità il mascara e l’ombretto. Dopo aver finito di struccare il viso e detergerlo, terminate la pulizia come segue. Lavate con del sapone neutro oppure con un gel delicato il volto per eliminare l’oleosità della pelle e, qualora fosse ancora unta, ripetete nuovamente l’azione. A questo punto la vostra pelle risulterà completamente detersa e pulita e potrete applicare la consueta crema da notte, che potrà assicurare il giusto nutrimento al viso durante la notte.

Riproduzione riservata