Come struccarsi con l'olio di mandorle

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In commercio è possibile trovare molteplici tipi di olio dedicati alla bellezza ed alla cura del corpo e del viso: fra quelli più utilizzati troviamo l'olio di jojoba, l'olio di cocco ed infine l'olio di mandorle. L'olio di mandorle dolci vanta proprietà idratanti per la pelle del viso e del corpo riuscendo a donarle un effetto lucente. In cosmesi l'olio di mandorle viene utilizzato per curare le smagliature, la secchezza della pelle e le irritazioni inoltre viene utilizzato per struccarsi, senza provocare alcun effetto collaterale. In questa guida attraverso alcuni passaggi facili e veloci, vedremo alcuni consigli utili su come struccarsi con l'olio di mandorle.

26

Occorrente

  • Olio si mandorle
  • Batuffoli di cotone
36

Pochi semplici passi per la pulizia del viso

L'olio di mandorle è un idratante naturale quindi non aggredisce la pelle, ma la rigenera; inoltre riesce ad aprire i pori e facilita l'espulsione di impurità. Per struccarsi con l'olio di mandorle versate alcune gocce in un batuffolo di cotone o nelle apposite salviette struccanti quindi eseguite dei movimenti lievi e circolari, iniziando dalla fronte e proseguendo poi verso la parte bassa del viso. Continuate passando il batuffolo sugli zigomi e sulle guance, fino ad arrivare al contorno labbra. Da ultimo pulite e idratate il collo per conservare l'elasticità della pelle e renderla più fresca e giovane.

46

Accorgimenti per la pulizia di ciglia e sopracciglia

Continuate con questi semplici gesti fino a quando il viso risulterà completamente struccato. Tale azione è benefica perché oltre a pulire il viso idraterete anche l'epidermide. Specialmente per gli occhi è importante usare i batuffoli di cotone onde evitare di provocare irritazioni. Unendo l'olio di mandorle a quello di ricino, potrete creare un mix perfetto per pulire a fondo ed in modo naturale ciglia e sopracciglia.

Continua la lettura
56

Rimuovere il trucco dagli occhi

Aggiungendo olio di mandorle e di ricino, inoltre, potrete eliminare bene e con facilità il mascara e l'ombretto. Dopo aver finito di struccare il viso e detergerlo, terminate la pulizia come segue. Lavate con del sapone neutro oppure con un gel delicato il volto per eliminare l'oleosità della pelle e, qualora fosse ancora un po' unta, ripetete nuovamente l'azione. A questo punto la vostra pelle risulterà completamente detersa e pulita e potrete applicare la consueta crema da notte che potrà assicurare il giusto nutrimento al viso durante la notte. Allo stesso modo, appena svegli, procederete a stendere la crema giorno che fungerà anche da base per il trucco. Nel caso vogliate ottenere un make-up più duraturo applicate, prima del fondotinta, un velo di primer.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di effettuare tale procedura ogni sera. La pelle sarà più morbida e elastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come usare l'olio di mandorle contro le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio emolliente da barba pre-rasatura

Prodotti di Bellezza

5 modi per utilizzare l'olio di macadamia

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio di Neem per la forfora

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: caratteristiche

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: consigli d'uso

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco