Come struccarsi con il panno in microfibra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I panni in microfibra hanno sicuramente conquistato il settore delle pulizie domestiche e non. Hanno un alto coefficiente di pulizia delle superfici, senza aggiunta di additivi e senza aloni. Bastano pochi gesti per ottenere risultati strabilianti. In genere per qualunque operazione di pulizia è sufficiente bagnare il panno in acqua calda e strizzarlo con forza. In questa guida, vi spiegheremo come usare il panno in microfibra nel campo della cosmesi. È abbastanza facile intuire che potete servirvi del panno per struccarvi. Liberare la pelle del viso dai cosmetici è uno dei primi gesti per ottenere una pelle fresca, sana e luminosa. Se volete che quest'operazione diventi semplice, veloce ed efficace, potete usare un panno in microfibra. In questo modo oltretutto eviterete di usare agenti chimici sulla pelle, che oltre ad essere aggressivi sono anche costosi. Grazie al panno in microfibra sarà possibile struccarsi senza detergenti, latte, tonico e dischetti di cotone.

27

Occorrente

  • Panno in microfibra
  • Acqua tiepida
37

Struccarsi con il panno in microfibra è un gesto molto semplice e soprattutto veloce. Non c'è bisogno di utilizzare detergenti specifici, né di struccanti per gli occhi. Il panno in microfibra è molto efficace sulla pelle. Esso permette di rimuovere trucco ed impurità con pochi gesti.
Bisogna per prima cosa inumidire il panno, preferibilmente con acqua tiepida. Vi sconsigliamo di usare acqua troppo calda, che lesionerebbe la cute. Di contro l'acqua fredda potrebbe essere meno efficace nella rimozione del make-up. Non versare prodotti sul panno, a struccarvi ci penserà la microfibra. Le micro particelle di trucco e impurità verranno catturate facilmente dal panno.

47

Una volta inumidito il panno iniziate a passare partendo dagli occhi. Appoggiate delicatamente sulla palpebra e lasciate agire l'acqua tiepida per qualche istante. Tamponate delicatamente tutto il viso.
Passate con dolcezza verso il basso, in questo modo rimuoverete con facilità tutte le tracce di ombretto, matita e mascara. Con un paio di passate avrete già rimosso tutto il trucco dagli occhi. Naturalmente il panno non funziona con il mascara waterproof. Per questo cosmetico serve uno struccante specifico, generalmente bifasico.

Continua la lettura
57

Dopo aver struccato gli occhi, risciacquate il panno e passate su viso e collo. Noterete come in pochi istanti avrete rimosso tutto il fondotinta, nonché correttore e cipria. Il panno è molto utile ed efficace in quanto oltre a struccare la pelle aiuta anche a svolgere una delicata azione esfoliante. Dopo la detersione la pelle apparirà più fresca, liscia e luminosa. Il panno in microfibra va bene per tutti i tipi di pelle. Ma se avete la cute particolarmente secca non utilizzatelo quotidianamente perché potrebbe inaridirla. Sulla pelle grassa, invece, aiuta a contrastare la formazione di sebo in quanto purifica a fondo pelle e pori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il panno in microfibra è molto pratico anche se viaggiate molto. Eviterete di portare dietro struccanti e salviette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come struccarsi con metodi naturali

Make Up

Come struccarsi correttamente

Make Up

Come struccarsi in base al tipo di pelle

Make Up

Come Eliminare Completamente Il Mascara

Make Up

6 errori che commettiamo quando ci strucchiamo

Make Up

Come pulire la Beauty Blender

Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Make Up

Come struccare perfettamente viso e occhi