Come struccare le ciglia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sia che indossate il makeup solo in occasioni speciali, oppure che vi trucchiate quotidianamente, probabilmente sapete già quanto può essere difficile rimuovere alcuni tipi di trucco. Uno dei makeup più difficili da rimuovere, è sicuramente il trucco degli occhi. Questo perché spesso eyeliner e mascara sono progettati per essere impermeabili e vengono applicati ad un'area del viso piuttosto morbida. In ogni caso, rappresentano sempre una sfida, quando arriva il momento di rimuoverli. Ma siete fortunate: è possibile rimuovere il mascara in modo sicuro ed efficace alla fine della giornata. Vediamo come struccare le ciglia.

25

Se state indossando delle ciglia finte, rimuovetele prima con delle pinzette e tamponando successivamente l'occhio con un tonico struccante, per eliminare ogni traccia di colla. Iniziate ad inumidire delicatamente la zona con dell'acqua tiepida ed un panno. Immergete il panno in acqua calda e passate leggermente l'asciugamano sul viso. Non cercate di rimuovere il colore dalle ciglia, con questa operazione, cercate solo di diluirlo un po', con un'applicazione leggera d'acqua calda. Imbevete un batuffolo di cotone con dell'olio d'oliva o un apposito tonico struccante. Strofinate il batuffolo di cotone avanti e indietro lungo i bordi delle palpebre, tenendo gli occhi chiusi. Fate attenzione a non strofinare troppo energicamente, perché potrete rompere qualche capillare e l'indomani vi ritrovereste con due cerchi scuri sotto gli occhi.

35

Ripetete l'operazione finché è stata rimossa la maggior parte o tutta la colorazione dalle ciglia. Vi consiglio di cambiare direzione mentre strofinate, in modo da riuscire ad eliminare i residui di mascara rimasti sul bordo inferiore dell'occhio. Ora passate di nuovo il panno inumidito con dell'acqua calda per rimuovere ogni traccia di mascara che probabilmente si è depositato alle radici delle vostre ciglia. Asciugate gli occhi. Se vi è rimasta qualche macchia di trucco, prendete un altro batuffolo di cotone imbevuto d'olio e passatelo un'ultima volta, senza strofinare troppo forte.

Continua la lettura
45

Non ossessionatevi troppo col rimuovere ogni singola traccia di trucco. Se riuscite a togliere il grosso, siete a posto. Se strapazzate troppo gli occhi, potrebbero arrossarsi, gonfiarsi o addirittura formare dei lividi. La pelle intorno agli occhi è la parte più sensibile del nostro viso, e deve essere trattata con molta cura.

55

Se usate un mascara Waterproof, ovvero quello resistente all'acqua, dovrete avere un po' più di pazienza, in quanto essendo resistente ad essa non verrà via facilmente. Munitevi di dischetti, bastoncini di cotone, struccante delicato per occhi e crema idratante specifica (contorno occhi), una volta preparati i materiali, versate sul dischetto una quantità regolare di struccante (non troppo poco né in eccesso), tenendo gli occhi chiusi appoggiate il dischetto su di essi, lasciate agire una decina di secondi, questo per far sciogliere il mascara, successivamente strofinare delicatamente verso l'esterno. Piegare a metà lo stesso dischetto e appoggiarlo sotto le ciglia e strofinare con movimenti leggeri, una volta effettuati questi passaggi non vi resta che togliere i residui rimasti. Con un bastoncino di cotone (cotton fioc), prendere un po' di prodotto struccante e passarlo alla base delle ciglia, sempre con movimenti leggeri. Anche in questo caso potete usare del comunissimo olio di oliva, che passato tra le ciglia lo scioglierà facilitando così la rimozione. Infine dopo aver rimosso ogni traccia di trucco, passate ad una crema "contorno occhi" tutto intorno alla zona interessata, questo perché i vari struccanti tendono a seccare la pelle. Usate sempre prodotti naturali e soprattutto adatti alla vostra pelle per non incorrere in situazioni sgradevoli, non per questo si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come struccare la pelle grassa

Make Up

Come struccare gli occhi delicatamente

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Come ottenere ciglia lunghe