Come struccare la pelle grassa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La pelle grassa viene generata da un'eccessiva produzione di sebo, che affligge tipicamente le adolescenti e le giovanissime, ma che può persistere anche in età adulta. L'eccesso di sebo rende la pelle lucida, i pori dilatati e si accompagna a quelle piccole ma fastidiose imperfezioni della pelle, come ad esempio i punti neri e i brufoli. Tutti questi aspetti risultano essere notevolmente più accentuati quando viene applicato il trucco ma soprattutto quando bisogna rimuoverlo. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come struccare la pelle grassa.

24

Utilizzare il latte detergente

Innanzitutto usa del latte detergente biologico che abbia possibilmente una formulazione priva di parabeni e siliconi. Versane 1-2 gocce su un dischetto di cotone e comincia a rimuovere il trucco, partendo dalle zone centrali della fronte, del naso e del mento. Per quanto riguarda il resto del volto, procedi con movimenti delicati e rotatori. Lava poi il viso con il sapone di zolfo e acqua fresca. Questa combinazione aiuta a restringere i pori. Non usare mai acqua calda, nemmeno in inverno, per non incorrere nell'effetto opposto. Ti regalerai una sferzata di energia e ne beneficerà anche la microcircolazione. Asciugati tamponandoti con il panno di lino, che ha il vantaggio di non creare irritazioni ed arrossamenti.

34

Utilizzare l'olio indiano

A questo punto, devi mettere in pratica gli accorgimenti per l'epidermide grassa. Quindi, versa qualche goccia di olio indiano su un dischetto di cotone pulito e strofinalo bene ai lati del naso, che è zona in cui i punti neri prolificano e deve pertanto essere mantenuta sempre pulita. Successivamente, usa l'acqua di rose come tonico per completare il tuo demaquillage. Ora puoi utilizzare i prodotti che usi abitualmente per struccare il viso. Ricordati di struccarti sempre, anche quando sei stanca, per evitare che il trucco penetri nei pori e peggiori la situazione di oleosità ed impurità.

Continua la lettura
44

Utilizzare un esfoliante

Dopo esserti struccata, a giorni alterni applica sulla pelle un prodotto esfoliante, il quale ti aiuterà a liberare la tua pelle dalle impurità. Ricorda però di non esagerare. Se dopo questo trattamento avverti una sensazione di pelle molto secca, usa un po' di crema idratante senza parabeni. Utilizzando prodotti troppo aggressivi, infatti, otterrai l'effetto opposto e la cute tornerà più grassa di prima. Una o due volte la settimana, in base alle tue esigenze, fai una maschera astringente a base di argilla verde, per uniformare e depurare l'incarnato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 suggerimenti per equilibrare la pelle grassa

Make Up

Come truccare la pelle grassa e lucida

Make Up

I 5 migliori trucchi per la pelle grassa

Make Up

Come scegliere il fondotinta adatto se si ha la pelle grassa

Make Up

Come struccarsi in base al tipo di pelle

Make Up

Come struccare gli occhi delicatamente

Make Up

Come struccare le ciglia

Make Up

Come struccare perfettamente viso e occhi