Come struccare gli occhi delicatamente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il trucco, per una donna, svolge un ruolo molto importante che è quello di coprire le piccole imperfezioni presenti sul nostro viso o i segni lasciati dal passare del tempo. Inoltre un buon trucco è in grado di mettere in risalto alcune parti del nostro viso che riteniamo più belle rispetto ad altre come ad esempio le labbra piuttosto che gli occhi o ancora le guance ecc. Tuttavia dopo esserci truccati, è molto importante riuscire a rimuovere completamente ogni tracci di trucco dalla nostra faccia, perché se da un lato questi prodotti ci permettono di trasformare il nostro viso rendendolo più piacevole, dall'altro, se vengono lasciati per troppo tempo posso rovinare la nostra pelle. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci indicheranno tutti i passaggi necessari e tutti i vari prodotti da utilizzare, per riuscire a struccarci sempre in maniera perfetta. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a struccare gli occhi molto delicatamente.

26

Occorrente

  • Struccante occhi, viso, tonico, o olio di mandorle dolci, crema contorno occhi, crema viso.
  • Una spugnetta morbida, o dischetti.
36

Come prima passo, scegliamo quale oggetto è adatto e adatto al nostro occhio. Ci sono spugnette morbide, piccoli asciugamani di cotone o semplicemente dei dischetti demaquillant. Ma questi da soli non bastano, bisogna scegliere anche un prodotto specifico struccante occhi. In base alla consistenza del nostro trucco, in commercio ne troviamo di molte case, ma fondamentalmente di due tipi: uno bifasico che strucca anche un trucco resistente all'acqua; e uno normale che invece toglie un trucco più leggero. Chi invece volesse optare per una soluzione naturale c'è l'olio di mandorle dolci.

46

A questo punto, basterà versare qualche goccia di prodotto nel dischetto, chiudiamo l'occhio da pulire e con movimenti regolari, delicati ma decisi, dall'alto verso in basso iniziamo a rimuovere il maquillage applicato. Il gesto deve essere tassativamente dall'alto verso il basso, in questo modo non roviniamo le ciglia e non irritiamo né l'occhio, ne il suo contorno. Il trucco, piano piano scivolerà giù. Prendiamo un dischetto pulito, imbeviamolo nuovamente con il prodotto da noi scelto e nella parte sotto dell'occhio, partendo da destra verso sinistra togliamo i residui di trucco depositati sotto. Ripetere queste operazione, ovviamente anche nell'altro occhio.

Continua la lettura
56

Ora, possiamo lavare tutto il viso con un detergente delicato, o se abbiamo la pelle secca e sensibile possiamo farlo con un latte struccante senza usare l'acqua. In entrambi i casi, dopo, passiamo il tonico, evitando il contorno occhi. A questo punto avremo finalmente eliminato dai nostri occhi ogni traccia di trucco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di compiere questa operazione tutte le sere prima di coricarsi.
  • Al mattino, prima di applicare nuovamente il trucco, lavare il viso e mettere le creme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come struccare le ciglia

Make Up

Come struccare la pelle grassa

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

I vantaggi dello struccante bifasico viso e occhi

Make Up

Come truccare gli occhi azzurri