Come stringere dei sandali larghi

Tramite: O2O 17/03/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete de sandali che vi vanno larghi potete stringerli in svariati e semplici modi indipendentemente dal modello e dal colore. In pratica si tratta di applicare dei pezzi di pelle o di stoffa della grandezza necessaria affinché vi calzino nel modo giusto senza uscire dai piedi. In rifermento a ciò, ecco una guida con le istruzioni su come stringere dei sandali larghi.

26

Occorrente

  • Attrezzi per il cucito
  • Materiali vari
  • Imbottiture varie
36

Optare per l'aggiunta di un cinturino in pelle

Se i vostri sandali sono del tipo aperti sia davanti che dietro al tallone, potete optare per l?aggiunta di un cinturino che possa fissarlo perfettamente alla vostra caviglia. In tal caso è importante trovare i materiali di un colore che si avvicinino il più possibile a quello dei sandali. Se si tratta di un modello nero il problema non sussiste poiché basta riciclare un trancio di pelle da una borsa o acquistarlo in una merceria o in un negozio che vende fornitura per tappezzieri. In tal caso una cucitura a macchina sui due laterali li rende esteticamente migliori.

46

Creare dei cuscinetti di stoffa

Un altro ottimo modo per stringere dei sandali larghi consiste nel creare dei cuscinetti di stoffa con all'interno del cotone idrofilo o anche della spugna. Per realizzarli vi basta in tal caso prendere del tessuto dello stesso colore della suola (ad esempio il beige), e poi dopo averlo sagomato di forma circolare per il tallone o a cono per la punta delle calzature cucirli con all'interno la tipologia di imbottitura che avete scelto. Tale aggiunta vi consentirà di evitare che all'altezza del tallone o all'estremità dei sandali ci sia spazio eccessivo. Una volta che avete provato i sandali, il consiglio ulteriore è di fissare i suddetti cuscinetti con del velcro autoadesivo anche per staccarli e lavarli periodicamente a mano o in lavatrice.

Continua la lettura
56

Realizzare delle fibbie elastiche

Un'altra pratica e funzionale soluzione che vi consente di far calzare perfettamente ai vostri piedi dei sandali larghi, consiste nel realizzare delle fibbie elastiche all'altezza del tallone. In tal caso il consiglio è di acquistare in una merceria un elastico del tipo che si inserisce negli slip e procurarvi poi un trancio di pelle della stessa tonalità dei sandali. Con tutto l'occorrente a disposizione create una fibbia con la pelle e poi all'interno cucite l'elastico. Infine congiungete i due lembi di pelle, dopodiché la fibbia elastica fissatela all'altezza del tallone dei vostri sandali usando della colla acrilica, e applicando un paio di punti di cucitura a mano usando un ago abbastanza spesso e in grado di perforare la suddetta fibbia in pelle.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come allargare dei sandali stretti

Moda

Sandali alla schiava: 5 errori da evitare

Moda

Sandali bianchi: come abbinarli

Moda

Come impreziosire dei vecchi sandali

Moda

I migliori abiti da sposa se hai i fianchi larghi

Moda

Come abbinare i sandali argento

Moda

Sandali neri: come abbinarli

Moda

Come stringere la gonna